Tu sei qui: PoliticaUn unico ospedale per l’Agro, “Sarno in Azione”: «Solo se ciò non comporta depotenziamento del “Martiri del Villa Malta”»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 10 gennaio 2023 12:09:18
Un collegamento tra le quattro strutture sanitarie dell'Agro nocerino-sarnese per far fronte al collasso della rete d'emergenza.
Il Martiri del Villa Malta di Sarno potrebbe essere inglobato dal Dea di Nocera Inferiore, Pagani e Scafati, secondo la proposta del direttore Maurizio D'Ambrosio.
L'obiettivo è riformulare l'organizzazione della medicina territoriale creando una reale e solida rete di collegamento delle strutture operanti sul territorio, per puntare a un sistema meno ospedali-centrico, e lavorare a percorsi che possano far leva sulle risorse provenienti dal PNRR.
Sull'annosa vicenda si è espresso anche il Terzo Polo sarnese, il quale ha fatto sapere che «La creazione di un unico ospedale dell'Agro, in grado di garantire un decisivo miglioramento delle prestazioni sanitarie, sarebbe accettabile solamente se la ASL Salerno tenesse conto dell'importanza del "Martiri del Villa Malta"».
Per Sarno in Azione, infatti, il nosocomio «è la struttura più moderna della provincia nord di Salerno, la quale risulta essere ubicata in maniera ottimale, considerando anche la vicinanza all'uscita autostradale della A30».
Il Terzo Polo domanda dunque all'Amministrazione comunale di «verificare quale sia, nel dettaglio, il progetto dell'Azienda Sanitaria Locale, e di informare i cittadini in maniera corretta e soprattutto per evitare che le azioni annunciate possano ridursi ad un mero ed ulteriore depotenziamento della struttura sanitaria sarnese, che inevitabilmente comporterebbe la chiusura o la limitazione di altri reparti».
(Foto: Salvatore Mancuso)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10967100
"Desidero ricollegarmi e per poi ampliarne i concetti, agli argomenti più volte discussi dal movimento La Fratellanza in consiglio comunale, in favore del settore Turismo che deve essere protetto e sviluppato a Cava de' Tirreni. Non ultimo, per importanza, un rimando al mio intervento fatto in Consiglio...
«Il contrasto ai flussi di immigrazione irregolare per noi rimane un dossier centrale. Nonostante gli sforzi, i numeri delle migrazioni irregolari dalla Libia verso l'Italia sono ancora alti», ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da Tripoli. «Gli ingressi irregolari in Italia - ha aggiunto...
Stamattina, sabato 28 gennaio, nella splendida cornice del salone di rappresentanza di Palazzo di Città di Cava de' Tirreni si è tenuta la visita amministrativa del Governatore del Distretto Lions 108 YA, Franco Scarpino, al Club Lions Cava-Vietri. Il Governatore distrettuale e la compagine del Club...
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrata questa mattina, 28 gennaio, a Tripoli con i Ministri degli Esteri, Antonio Tajani, e dell'Interno, Matteo Piantedosi, per una missione del Governo italiano nel Paese Nordafricano. In corso l'incontro con il Primo Ministro del Governo di Unità Nazionale...
Fratelli d'Italia, con una proposta di legge a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli, ha avanzato una modifica del codice penale che prevede anche il carcere per gli atti osceni commessi in luogo pubblico. L'obiettivo dichiarato nell'illustrazione della proposta depositata alla Camera è "contrastare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.