Tu sei qui: PoliticaTanta gente al grande evento di Minori, intervento dei consiglieri di minoranza
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 08:46:02
Sulla grande affluenza di pubblico all'evento "La notte del panettone in riva al mare", svoltosi martedì scorso a Minori, è intervenuto il gruppo consiliare di minoranza "Minori per tutti" rappresentato da Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo.
«Noi siamo contenti quando si promuove la nostra città, soprattutto poi quando è un privato che finanzia la manifestazione - scrivono i due consiglieri in una nota trasmessa alla nostra redazione che pubblichiamo integralmente-. Sarebbe stato doveroso e rispettoso che lo stesso sindaco avesse organizzato un più accurato controllo dei flussi di gente, che come era prevedibile, si è accalcata soprattutto al lungomare per la curiosità e il piacere di degustare le prelibatezze offerte, invece nulla. Ognuno per conto proprio, senza alcuna regolamentazione.
Ci preme però dire che in effetti degli assembramenti si sono creati, anche semplicemente camminare era impossibile e con diverse persone senza mascherina.
Ordunque, l'appello del sindaco fatto circolare e affisso il 30 luglio u.s. è stato completamente disatteso, avendo autorizzato la manifestazione che chiaramente ha causato folla, e speriamo solo quella e non altro.
Quindi è paradossale che il sindaco una ventina di giorni prima, invita tutti a rispettare le regole di distanziamento e quant'altro, poi lo stesso fa finta di non vedere gli assembramenti nella settimana in cui vi è anche il Gusta Minori».
«Può mai essere che il controllato sia anche il controllore?
Infine, per le diverse serate svolte, non è stata emanata alcuna ordinanza di chiusura della piazza, nè controlli agli accessi, non esiste nulla che regoli e dia un minimo ordine al tutto. Buio assoluto» conclude lo scritto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100828101
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...