Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaStrada chiusa a Furore, Sindaco annuncia: «Altri 2 giorni di lavoro e si potrà istituire senso unico alternato»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Furore, Costiera Amalfitana, frana, strada chiusa, lavori, senso unico

Strada chiusa a Furore, Sindaco annuncia: «Altri 2 giorni di lavoro e si potrà istituire senso unico alternato»

«L’amministrazione comunale di Furore è la prima danneggiata dall’evento franoso ed è l’unica, unitamente alla Provincia di Salerno, ad essersi occupata fin dal primo momento di risolvere il problema», ha detto il Sindaco, replicando alla minoranza

Inserito da (Redazione LdA), lunedì 4 aprile 2022 14:28:39

Dal 29 marzo 2022 sulla SR 366 in Località Bottara, nel Comune di Furore, sono in corso i lavori di messa in sicurezza delle ripe a monte - mediante pulizia, disgaggio delle rocce instabili e messa in opera di reti e chiodature, al fine di consentire la riapertura - dell'importante arteria regionale di collegamento denominata "Agerolina", chiusa dal 6 marzo.

«Ci hanno appena rappresentato che ci saranno ancora 2 giorni di lavoro e nel pomeriggio di domani ci comunicheranno eventuali cambiamenti in merito alla collocazione di un senso unico alternato».

Lo ha affermato il sindaco di Furore Giovanni Milo in un post pubblicato oggi, 4 aprile, sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Con Ordinanza dell'8 marzo il Sindaco, in qualità di Ufficiale di Governo, aveva ordinato ai proprietari di provvedere ad horas a tutti gli interventi ed opere finalizzate alla messa in sicurezza delle proprietà interessate, al fine di prevenire ed eliminare le situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità. Ma, trascorsi 20 giorni, appurato che i privati non erano ancora intervenuti con la messa in sicurezza, aveva chiesto alla Provincia di Salerno di intervenire con urgenza, non disponendo di personale, mezzi e risorse per poter intervenire in tempi celeri. Il Presidente Michele Strianese unitamente al consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola, ha indirizzato gli Uffici della Provincia affinché si mettessero a disposizione tutti gli strumenti necessari per la celere apertura della strada, affidando i lavori alla ditta salernitana Cardine srl.

«Sia ben chiaro, le interlocuzioni sia con la Provincia di Salerno e con i privati, a differenza di quanto affermato dalla rappresentante dell'opposizione, le ha sempre avute il Comune di Furore. Non corrispondono a verità le affermazioni della capogruppo di minoranza con le quali si asserisce che si sia commesso un errore nell'ordinanza. Si ribadisce che l'amministrazione comunale di Furore è la prima danneggiata dall'evento franoso ed è l'unica, unitamente alla Provincia di Salerno, ad essersi occupata fin dal primo momento di risolvere il problema. Ho ricevuto minacce dirette sui social network, rivolte a me e alla mia incolumità», ha dichiarato il Primo cittadino, intervistato da "L'Ora di Cronache".

Leggi anche:

A dieci giorni dalla frana, la strada a Furore è ancora chiusa. Marchese: «Riapertura non può dipendere solo dai privati!»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109824103