Tu sei qui: PoliticaSorrento. Buoni spesa: da lunedì distribuzione domiciliare alle famiglie
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 gennaio 2021 18:29:51
Ammonta a quasi 62mila euro lo stanziamento che il Comune di Sorrento ha destinato alla solidarietà, a favore di cittadini che vivono un momento un disagio economico, causato dall'interruzione delle attività produttive.
Il contributo, su un totale di 89mila e cinquecento euro concessi dal governo a seguito all'adozione delle drastiche misure assunte al fine di contenere l'epidemia, riguarderà in questa prima fase trecento famiglie, su 351 domande pervenute.
«A partire da lunedì 1° febbraio, addetti comunali dei Servizi sociali e volontari della Protezione Civile provvederanno a distribuire i buoni spesa agli eventi diritto, recapitando i tagliandi ed un elenco con gli esercizi commerciali dove utilizzarli per acquisti di alimentari, farmaci e beni di prima necessità - spiega il sindaco, Massimo Coppola -. Un modo per evitare assembramenti e garantire la riservatezza dei richiedenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10227104