Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSondaggi elezioni Regionali in Campania: centrosinistra in testa, Caldoro in rimonta

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Sondaggi elezioni Regionali in Campania: centrosinistra in testa, Caldoro in rimonta

Le intenzioni di voto sono state rilevate da Ipr Marketing per conto de Il Mattino

Inserito da (redazionelda), giovedì 22 gennaio 2015 11:51:18

E' tempo di dare uno sguardo ai primi sondaggi elettorali in vista delle Regionali in Campania del prossimo maggio. Le intenzioni di voto sono state tracciate da Ipr Marketing per il quotidiano Il Mattino e disegnano un vantaggio del centrosinistra sul centrodestra che, comunque, è segnalato in recupero. Un duello incerto, dunque, è alle porte. Il governatore uscente Stefano Caldoro sembra comunque essere il valore aggiunto della coalizione moderata in quanto secondo le rilevazioni sarebbe più votato della stessa coalizione.

Nonostante le discussioni sulle primarie, il PD pare godere ancora dell'effetto Renzi che l'ha risollevavo dopo anni di dominio azzurro.

Non si conoscono ancora le intenzioni di Nuovo Centrodestra e UDC: probabilmente il blocco di centro sarà decisivo una volta che deciderà con chi allearsi.

Il Partito Democratico è segnalato al 32% mentre Forza Italia è al 20%: la coalizione di centrosinistra è in testa per una forbice che va dai 4 ai 14 punti a seconda della decisione dei centristi di correre con l'una o l'altra fazione. Nel confronto tra "papabili" democratici contro Caldoro (rilevato tra il 38 e il 39%), il risultato vede Cozzolino al 42%, De Luca al 41% e Migliore al 39%.

Bene il Movimento 5 Stelle che è accreditato del 17%. Un dato inferiore rispetto a politiche ed europee ma da non sottovalutare se si considera che i grillini non hanno ancora scelto il candidato e generalmente nelle elezioni locali raccolgono meno consensi.

Alto il numero di indecisi: sono il 30% e, come sempre, decideranno le elezioni molto più rispetto a chi vota per partito preso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104821101