Tu sei qui: Politica«Si prospetta bella stagione turistica», ma De Luca raccomanda prudenza: «Mi vedrete sempre con la mascherina»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 4 giugno 2022 15:16:59
«In queste ore stanno arrivando bollette che fanno paura, che registrano raddoppi o triplicate rispetto all'anno scorso. Credo che il governo si debba concentrare su questi problemi».
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook di ieri pomeriggio, venerdì 3 giugno.
Nell'occasione, non è mancato un riferimento al Covid: «Continuerete a vedere la mascherina sul volto del presidente della Regione Campania, io sarò sempre iper-prudente. Ci avviamo verso l'estate, sarà una bella stagione turistica ma manteniamoci prudenti».
Meno di mille (843) i positivi al Coronavirus nell'ultimo bollettino emanato dalla Regione Campania (3 giugno) su oltre 5mila tamponi eseguiti. Sono 2 i decessi registrati nell'ultimo bollettino; mentre il decesso di una persona è avvenuto in precedenza, ma è stato registrato solo ieri. I dati sono stati comunicati dall'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid.
Quindi una critica al sistema sanitario italiano. «Attendiamo che il Ministero della Salute si decida a fare un riparto corretto del fondo sanitario nazionale e che restituisca alla Campania più di 200 milioni di euro l'anno che vengono sottratti rispetto alla media nazionale alla nostra regione, che dia le risorse per rendere credibili le case di comunità e che sblocchi l'ampliamento delle assunzioni di personale sanitario. Sia cancellata la vergogna in base alla quale la Campania è la regione che riceve meno di tutte nel riparto. Un vero e proprio scandalo che deve terminare».
«I nostri uffici hanno verificato che le vicende che riguardano i pronto soccorso sono esplose ormai in tutta Italia, con una caratteristica singolare: che se il problema esplode al Cardarelli a Napoli va sulle prime pagine dei giornali; abbiamo situazioni identiche in tutta Italia, ma non ne parla nessuno. Ma ormai siamo abituati, non ci facciamo più caso», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103322102
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...
"Lo Stato paga per l'incapacità del gruppo deluchiano ai vertici di Regione e Comune". Questo il commento di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo sulle Fonderie Pisano, che ha condannato gli organi responsabili per...
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...