Tu sei qui: PoliticaSeggio elettorale di Erchie soppresso, Cirielli: «Intervenga il Prefetto. Così si favorisce l’astensionismo»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 settembre 2022 12:53:49
«È inconcepibile e inaccettabile che - proprio quando i sondaggi registrano un considerevole dato sull'astensionismo, quasi il 40% - invece di lavorare per controvertere tale tendenza, il sindaco di Maiori decida di sopprimere il seggio elettorale di Erchie, costringendo gli abitanti del posto, tra i quali molti anziani, a percorrere 9,3 Km di strada costiera per portarsi a Maiori».
Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d'Italia, Edmondo Cirielli, candidato per il Centrodestra alla Camera dei Deputati nel Collegio plurinominale Campania 2.
«Così, evidentemente, si favorisce la non partecipazione degli abitanti di Erchie al voto di domenica. Chiedo al Prefetto di intervenire. Si trovi con grande celerità una soluzione alternativa, un'adeguata struttura che possa ospitare a Erchie il seggio elettorale», ha detto Cirielli.
Leggi anche:
Maiori, per la seconda volta di fila manca il seggio elettorale ad Erchie
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106117100