Tu sei qui: Politica«Se non la smetti col genocidio del Sud ti uccidiamo»: lettera intimidatoria al Ministro Calderoli. La solidarietà di Piero De Luca (Pd)
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 29 agosto 2023 08:28:56
Una lettera di minacce in puro stile mafioso, quella che il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, ha ricevuto nelle ultime ore.
Nel testo della missiva, scritta in stampatello su un foglio di carta, si legge: "Se non la smetti di attuare la politica di genocidio nei confronti del Sud, con la nostra potenza di fuoco noi vi uccideremo. Siamo la mafia, noi siamo italiani, voi no. Non ci costa niente uccidervi Faremo anzi del bene all'Italia".
«Io non ho paura delle minacce, non mi spavento e vado avanti fino a quando non avrò realizzato l'autonomia regionale. E poi dopo andrò a fare il pensionato sul mio trattore», replica il Ministro, che ha ricevuto solidarietà dai colleghi, non solo di partito.
«Piena solidarietà al Ministro Calderoli per le inaccettabili intimidazioni di stampo mafioso ricevute che condanniamo fermamente. Una cosa è il dibattito politico, altra la violenza o le minacce, contro cui il Pd si schiera con forza e determinazione senza se e senza ma». Così il deputato salernitano del Partito democratico, Piero De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109917100