Tu sei qui: PoliticaScuola, bocciato emendamento su trasporto gratuito studenti presentato da Piero De Luca: «Una vergogna!»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 gennaio 2024 14:45:30

«A mia prima firma, ho presentato un emendamento del Partito Democratico alla Legge di Bilancio per garantire l'abbonamento gratuito al trasporto pubblico locale per gli studenti e le studentesse dagli 11 ai 26 anni, con certificazione ISEE non superiore a 35000 euro. La destra ha votato contro, affossandolo. Una vergogna».
A dirlo è il deputato salernitano Piero De Luca, secondo cui «tutti gli investimenti nella formazione e nella scuola sono decisivi per garantire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di poter costruire un percorso di vita all'altezza delle loro aspettative e potenzialità».
Un emendamento ispirato a una misura introdotta dal governatore: da diversi anni la giunta regionale della Campania garantisce gli abbonamenti gratuiti agli studenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Bocciato emendamento su trasporto gratuito studenti presentato da Piero De Luca
© Piero De Luca
rank: 104214107