Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco in quarantena obbligatoria. Nuovi tamponi "Scuola Sicura" e per dipendenti comunali
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2021 21:23:03

Il sindaco di Scala Luigi Mansi si torva in quarantena obbligatoria dopo aver avuto contatti con un suo familiare risultato positivo al Covid-19. Con la sua famiglia si sottoporrà al tampone molecolare nella mattinata di sabato. E' lo stesso primo cittadino a comunicarlo su facebook.
In seguito agli ultimi undici contagiati accertati nella tarda serata di ieri nella città del Castagno, tra cui il consigliere comunale Lorenzo Esposito Afeltra e una ragazzina frequentante la Scuola Media, sabato prossimo tutti i ragazzi della Prima C si sottoporranno al tampone molecolare insieme al proprio nucleo familiare, ai docenti e al personale ATA presso l'USCA Costa d' Amalfi al Porto di Maiori. I dipendenti comunali, il vicesindaco Ivana Bottone e l'assessore Salvatore Bottone effettueranno il tampone di sorveglianza sanitaria presso l'USCA Costa d'Amalfi al Porto di Maiori, domani, venerdì 5 febbraio.
Gli uffici comunali riapriranno regolarmente lunedì 8 febbraio.
Lunedì, sempre presso l'USCA Costa d'Amalfi al Porto di Maiori, si effettueranno i tamponi antigenici soltanto agli alunni della Scuola dell'Infanzia, Elementare, Seconda e Terza Media, al Personale Docente e ATA di Scala.
«La rete dei contatti relativa agli 11 concittadini positivi è stata immediatamente definita durante la scorsa notte, trasmessa come prassi all'Asl che sta procedendo a fare i tamponi - spiega il sindaco Luigi Mansi -. Come sempre fatto, ogni giorno non è mai mancato il nostro puntuale aggiornamento attraverso la pagina ufficiale del Comune di Scala. Per qualsiasi chiarimento, informazione e dubbio non esitate a contattare me o il resto della mia squadra e a seguire la pagina FB ufficiale del Comune di Scala costantemente aggiornata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102518101