Tu sei qui: PoliticaScala, minoranza contro somma destinata a restauro fontana: «Pretesto per sperperare denaro pubblico»
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 18 aprile 2022 21:16:03
Com'è ormai noto, a Scala sono iniziati i lavori per il restauro della fontana storica di Piazza Municipio.
Per farlo, il Comune della Costa d'Amalfi ha attinto ai fondi del PSR 2014\2020 - GAL Terra Protetta intervento 7.6.1 Op. B-Int.2.
Ma la cosa fa storcere il naso ai consiglieri di minoranza, che scrivono: "Circa 70.000 euro per il restauro della fontana di Scala. Ripetiamo 70.000,00 euro!!!".
E fanno il paragone con Amalfi, dove "il restauro della settecentesca fontana di Sant'Andrea è costato circa 40000 (fondi, tra l'altro, provenienti dalla tassa di soggiorno!!!)".
Secondo i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella, "l'idea di valorizzare un monumento (ce ne sono tanti altri da valorizzare a cui si fanno solo belle foto!) non può e non deve essere il pretesto per sperperare denaro pubblico sempre e comunque! Siamo in una situazione difficile sia per i lavoratori dipendenti che per le attività commerciali! Un'amministrazione dovrebbe investire per creare un'indotto economico, e non solo per apparire bella agli occhi della gente...".
Per questo, dichiarano, "in Consiglio Comunale abbiamo votato contro a tale provvedimento perché non lo ritenevano una priorità, ma vigileremo costantemente sui lavori e vi terremo aggiornati!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103217108
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....