Ultimo aggiornamento 4 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSalerno, Pessolano: «Porta Ovest, basta disagi. L'amministrazione agisca per rendere fruibile l'opera»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Salerno, Porta Ovest, galleria, disagi, traffico

Salerno, Pessolano: «Porta Ovest, basta disagi. L'amministrazione agisca per rendere fruibile l'opera»

«Troppi rallentamenti nella realizzazione di Porta Ovest: è ora di dire basta ad una situazione che provoca infiniti disagi ai nostri concittadini e danneggia l'immagine complessiva della nostra Salerno». Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 gennaio 2024 12:11:07

«Troppi rallentamenti nella realizzazione di Porta Ovest: è ora di dire basta ad una situazione che provoca infiniti disagi ai nostri concittadini e danneggia l'immagine complessiva della nostra Salerno». Così il consigliere comunale di Oltre Donato Pessolano. «Da quasi vent'anni la parte occidentale della nostra città è ingabbiata da un cantiere infinito, quello di Porta Ovest. Un'opera che, al di là del merito sulla sua utilità effettiva, potrà comunque contribuire a ridurre il carico di mezzi pesanti sul Viadotto Gatto, da troppo tempo ostaggio di un traffico senza regole che si manifesta a tutte le ore e che compromette notevolmente la qualità della vita dei salernitani, ma anche dei numerosi pendolari che ogni giorno si recano al lavoro nella nostra città».

«Per cercare di eliminare le gravi criticità che impattano sul traffico della nostra Salerno sarebbe opportuno e doveroso che l'amministrazione faccia tutto il possibile per consentire l'apertura, anche soltanto parziale, del traforo, mettendo in atto tutte le procedure necessarie a ridurre i tempi per il completamento dell'opera. Portare, in tempi auspicabilmente brevi, i camion a transitare quantomeno nel tratto che va dal Porto all'altezza di Villa Poseidon, lungo il viadotto Gatto, potrebbe rappresentare una soluzione alternativa a quella che già si sta preannunciando, viste le lungaggini burocratiche e giudiziarie che l'hanno contraddistinta, come un'altra potenziale incompiuta. Sarebbe un modo per ridurre il carico di traffico, davvero ingente e poco adatto a garantirne adeguate condizioni di sicurezza, quantomeno del viadotto oggi sovraccarico».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Salerno, Pessolano: «Porta Ovest, basta disagi. L'amministrazione agisca per rendere fruibile l'opera» Salerno, Pessolano: «Porta Ovest, basta disagi. L'amministrazione agisca per rendere fruibile l'opera»

rank: 107317105