Ultimo aggiornamento 54 minuti fa S. Giuseppe Calasanzio

Date rapide

Oggi: 25 agosto

Ieri: 24 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRinnovate cariche della "Vietri Sviluppo", "L'Alternativa" attacca il Sindaco: «Aumenta cariche e sperpera denaro pubblico»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, opposizione

Rinnovate cariche della "Vietri Sviluppo", "L'Alternativa" attacca il Sindaco: «Aumenta cariche e sperpera denaro pubblico»

«Con tali nomine il Sindaco certifica il fallimento politico-amministrativo della sua maggioranza e dei (pseudo) partiti locali che lo sostengono. La peggiore amministrazione della storia politica di Vietri sul Mare»

Inserito da (redazioneip), giovedì 9 settembre 2021 11:04:02

«Il Sindaco (sotto dettatura) rinnova, per la terza volta, le cariche della "Vietri Sviluppo" nominando il suo "rapace tutore" (ex Sindaco) presidente e quattro componenti per il consiglio di amministrazione, alcuni dei quali scelti tra familiari e parenti degli attuali amministratori locali. Constatiamo che aumentano solo "posti, cariche e compensi", cresce lo spreco di denaro pubblico ma nessun beneficio evidente per la cittadinanza. Come sempre il Sindaco tace sui reali motivi, esigenze o urgenze che hanno determinato tale modifica».

Sono le parole, affidate ad una nota stampa, dei consiglieri comunali gruppo di minoranza "L'Alternativa", Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco ed Alessio Serretiello.

«La "Vietri Sviluppo" non è una Multinazionale - prosegue la nota - ma una semplice società partecipata del Comune a cui basterebbe un unico presidente/amministratore. Il "Sindaco Marionetta" e la sua "Maggioranza da Cabaret" considerano il Comune e la società partecipata come "cosa loro" in una logica privatistica (familiare), spartitoria, puramente di potere, offensiva e deprimente per la comunità vietrese. Utilizzano la "Vietri Sviluppo" per praticare poco decorosi scambi di cariche e prebende, infischiandosene di competenze, capacità e professionalità, al solo fine di puntellare un'amministrazione allo sbando, ormai inesistente. Con tali nomine il Sindaco certifica il fallimento politico-amministrativo della sua maggioranza e dei (pseudo) partiti locali che lo sostengono. La peggiore amministrazione della storia politica di Vietri sul Mare.

Noi dall'inizio (due anni sono trascorsi) abbiamo riferito in Consiglio Comunale e poi pubblicamente della totale assenza di politica e programmazione, denunciato presso le varie autorità di controllo l'adozione di atti e delibere non regolari, l'operare opaco, il dissesto economico/finanziario, il caos amministrativo, procedure di selezione ed assunzioni di "vario tipo" non trasparenti e pilotate, la strumentalizzazione del disagio sociale ed economico al solo fine del consenso elettorale».

«Il Sindaco e i suoi "improbabili assessori" (attuali e revocati), invece di dare soluzioni ai numerosi problemi che vive il territorio, hanno solo moltiplicato "nomine e nominati". Il Comune di Vietri sul Mare non merita tale scempio politico, culturale, civile, amministrativo, al contrario esige buona Politica, reale e concreta ricerca del bene comune unita ad una corretta, efficiente e trasparente amministrazione. Al "Sindaco Marionetta" ed alla sua "Maggioranza da Cabaret" consigliamo pronte dimissioni. "Mandare a casa" questo pessimo modo di fare politica e di amministrare non con i "like" sui social, bensì al momento del voto. Cambiare si può. Tutta la cittadinanza è chiamata ad essere partecipe e consapevole», concludono i consiglieri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106319109

Politica
Femminicidio nel salernitano, Bilotti (M5s): "Tina, un’altra donna uccisa. E ancora ci chiediamo: come è stato possibile?"

"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...

Positano, il 26 agosto Fratelli d’Italia porta nella Città Verticale la campagna elettorale

Martedì 26 agosto, alle ore 10:00, Positano ospita la tappa estiva di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. L'iniziativa, dal titolo "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme che l'Italia aspettava da decenni", rientra nella campagna nazionale estiva promossa...

Prima Ravello lancia la proposta per il futuro dell’Auditorium Oscar Niemeyer

A meno di tre mesi dalla sua nascita, il movimento Prima Ravello ha compiuto un passo importante: la presentazione ufficiale della proposta sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. Il documento, trasmesso il 22 agosto al sindaco Paolo Vuilleumier con preghiera di condivisione a consiglieri e assessori,...

"Prima Ravello", trentuno contributi per il futuro dell’Auditorium Oscar Niemeyer

Si è concluso il dibattito online promosso dal movimento Prima Ravello sul futuro dell'Auditorium Oscar Niemeyer. All'iniziativa hanno partecipato cittadini, operatori culturali ed economici, giovani e professionisti, offrendo un totale di 31 contributi scritti, raccolti in forma anonima e pubblicati...

Sandro Ruotolo in corsa per la segreteria Pd in Campania, in contrapposizione a De Luca jr

Sandro Ruotolo è ufficialmente in campo per la segreteria regionale del Partito Democratico in Campania. La sua candidatura, sostenuta dall'area che fa riferimento a Marco Sarracino, rappresenta la mossa politica per arginare la corsa di Piero De Luca, figlio dell'attuale presidente della Regione. Sarracino...