Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRegionali, Villani (M5s): “Pubblicata la lista per la provincia di Salerno. Ora la parola agli iscritti per l'approvazione”

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Politica

La Coordinatrice provinciale: “Una squadra radicata, credibile e pronta a rappresentare la Campania del cambiamento”

Regionali, Villani (M5s): “Pubblicata la lista per la provincia di Salerno. Ora la parola agli iscritti per l'approvazione”

Il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato la lista dei candidati per la circoscrizione di Salerno alle Elezioni Regionali 2025, presentando nove nomi selezionati attraverso autocandidatura e partecipazione interna. Tra loro volti noti del territorio, professionisti e attivisti storici del M5S, tra cui il consigliere uscente Michele Cammarano. La coordinatrice provinciale Virginia Villani sottolinea l’impegno civico e il radicamento territoriale della squadra, pronta a sostenere la candidatura di Roberto Fico alla presidenza della Regione Campania. Sabato il voto degli iscritti per l’approvazione definitiva.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 17 ottobre 2025 08:02:45

"Il Movimento 5 Stelle ha ufficialmente reso nota la lista dei candidati per la Circoscrizione della provincia di Salerno alle Elezioni Regionali 2025. La lista è il risultato di un percorso serio, partecipato e profondamente radicato nei territori. Una lista composta da donne e uomini che in questi anni hanno costruito il Movimento dal basso, attraverso impegno civico, militanza e presenza costante nelle comunità locali". Ad annunciarlo è Virginia Villani, Coordinatrice provinciale del M5S Salerno.

I nomi e profili dei candidati, sono tutti espressione autentica dei territori e selezionati attraverso il metodo dell'autocandidatura e della partecipazione interna, si tratta di nove persone, quattro donne e cinque uomini, tutti volti noti alla comunità pentastellata, gente perbene, professionisti affermati e riconosciuti nelle proprie comunità di riferimento. Ognuno di loro è un iscritto e attivo nei GT, con alle spalle una storia politica coerente di attivismo, impegno civico e radicamento territoriale. Parliamo del Consigliere regionale uscente Michele Cammarano, Consulente di Marketing a Battipaglia, parliamo dell'esponente del Gruppo territoriale di Angri il dottor Giuseppe Iozzino, noto Consulente del lavoro dell'Agro nocerino sarnese, di Iolanda Molinaro, avvocata esperta in diritto di famiglia e tutela dei minori e docente di scuola secondaria di secondo grado, nonché assessore al comune di Vallo della Lucania, di Margherita Oliva, avvocata cassazionista, consigliera comunale a San Marzano sul Sarno, di Iolanda Canale di Nocera Inferiore, Dottoressa in Fisioterapia presso l'unità operativa di Geriatria e Cure Domiciliari ASL SA, di Giuseppe Benevento di Cava de' Tirreni, Ingegnere civile, dipendente di un Centro di Ricerca presso l'Università di Salerno, di Santino Campagna, di Serre, già Docente di Architettura e Ambiente presso il Liceo Artistico, di Adriana Maggio di Campagna, Docente di filosofia e storia, in pensione, storica e attivista culturale e ambientale, e infine di Giuseppe Morrone, noto commerciante del Vallo di Diano.

"Questa lista rappresenta al meglio il lavoro svolto in questi anni sui territori - dichiara Villani -. È una squadra credibile, motivata, radicata e pronta a portare in Regione la voce degli ultimi, dei giovani, delle aree interne, delle comunità dimenticate".

Il Movimento 5 Stelle si conferma asse centrale della coalizione progressista a sostegno di Roberto Fico alla Presidenza della Regione Campania. "Con la candidatura di Fico - prosegue Villani - si apre una stagione di serietà, diritti e partecipazione. La provincia di Salerno porterà battaglie chiare: tutela del Sarno e delle aree interne, sanità pubblica, mobilità sostenibile, trasporti, scuola, contrasto alla dispersione scolastica, sviluppo turistico responsabile».

Sabato la parola passerà agli iscritti per l'approvazione definitiva. "Siamo pronti per una campagna elettorale fatta di ascolto, presenza e proposte concrete. Il Movimento torna tra la gente, con coerenza e coraggio", conclude la Coordinatrice provinciale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10444106