Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco replica a Di Martino: «Bugie per avere visibilità». E a Di Palma: «In Consiglio non sei un medico»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, costiera amalfitana, politica, consiglio comunale

Ravello, Sindaco replica a Di Martino: «Bugie per avere visibilità». E a Di Palma: «In Consiglio non sei un medico»

«Mai, neanche in piena emergenza sanitaria e nell’impossibilita di lasciare il proprio domicilio, il consiglio comunale si è riunito utilizzando la modalità di partecipazione in remoto», risponde Vuilleumier a Di Martino

Inserito da (Redazione LdA), sabato 5 febbraio 2022 10:42:46

«Assistiamo con tristezza ma soprattutto con rammarico alla mortificazione dell'intelligenza dei ravellesi e del dispregio delle regole democratiche e del rispetto delle istituzioni da parte del gruppo Rinascita Ravellese. Mistificazione della realtà e false argomentazioni per cercare di ritornare visibili dopo la netta bocciatura della propria azione amministrativa ricevuta dal popolo, questo il disperato tentativo del gruppo di opposizione al comune di Ravello».

È così che il gruppo di maggioranza "Insieme per Ravello" esordisce in un comunicato dopo che i gruppi di minoranza hanno disertato il consiglio comunale del 3 febbraio.

Secondo Vuilleumier, non sarebbe vero che Di Martino non abbia ricevuto risposta alla richiesta di partecipare al consiglio da remoto: «L'amministrazione Insieme per Ravello ha da sempre la premura e cortesia (a differenza dei predecessori) di riscontrare e rispondere alle richieste dei cittadini e di tutti coloro che presentano istanze al comune. Nella fattispecie il riscontro infatti, è avvenuto con trasmissione pec del 2 febbraio prot. n. 1885, con cui è stato comunicato al consigliere Di Martino l'impossibilità di consentire la partecipazione in remoto ai consigli comunali stante le disposizioni legislative attualmente vigenti e le previsioni regolamentari del comune di Ravello».

Infatti, spiega il Sindaco di Ravello, «mai, neanche in piena emergenza sanitaria e nell'impossibilita di lasciare il proprio domicilio, il consiglio comunale si è riunito utilizzando la modalità di partecipazione in remoto».

Non manca un intervento in merito al capogruppo di "Ravello Va Oltre", Salvatore Ulisse di Palma, «che - come dichiarato in consiglio comunale - interviene da medico e non da rappresentante delle istituzioni, quale egli è in questo contesto. Al consigliere Di Palma, oltre a ribadire quanto detto nel corso del consiglio comunale prima del suo abbandono della seduta, ripeto quanto il consigliere Di Martino - in occasione di una conferenza dei capigruppo disertata dal consigliere Di Palma per divergenze politiche - ebbe a dire a proposito del ruolo dei consiglieri ed in specie del consigliere Di Palma: "i tavoli dove si amministra il paese non sono tavoli operatori di ospedale, al comune siamo per amministrare la nostra comunità, non per esercitare la professione di medico"».

Ed è proprio questi a replicare: «Appena 10 ore fa una mia nota vergata, a caldo, nell' immediate ore successive al Consiglio comunale del 3 febbraio, usava la parola Pacificazione e, mi sarei aspettato, non una stretta di mano, ma quantomeno una tiepida apertura per quei motivi che vado sempre ripetendo che legano le nostre persone alle vicende della nostra amata città. Ma niente... Quando ho parlato da Consigliere comunale offrivo al Consigliere comunale la mia preparazione scientifica della mia professione, scindendo sì i ruoli, ma confortando il pensiero con il bagaglio e l'esperienza di medico. Cari amici, continuando su questa strada niente può essere costruito e, vorrei ancora ricordarvi che siete sì maggioranza consiliare, ma non maggioranza in termini di consensi elettorali. Voltiamo questa pagina, siate uomini liberi e non ostaggio del rancore che distrugge, ma dialoganti soprattutto con le minoranze».

Leggi anche:

Ravello: minoranze disertano Consiglio Comunale, Sindaco non aveva concesso a Di Martino partecipazione da remoto

Ravello, Di Palma spiega le ragioni dell'abbandono dell'aula: «Un invito a pacare i rancori»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104023108