Tu sei qui: PoliticaRavello: ritinteggiati locali ambulatorio, dottor Rascato ringrazia il Sindaco: «Adesso posso esercitare dignitosamente la professione»
Inserito da (LdA Journals), sabato 14 maggio 2022 10:12:32
Lo scorso agosto a Ravello si è insediato il nuovo medico di base, il dottor Mario Rascato.
Per il suo ambulatorio il Comune di Ravello gli ha messo a disposizione i locali al pian terreno di Palazzo Tolla, sede del municipio, con accesso dal campo da tennis.
Ma, lo scorso 27 marzo, con una missiva, il medico denunciava le carenze igienico-sanitarie dell'immobile di proprietà comunale.
In particolare, si verificava un continuo distacco di intonaco e pittura che cadeva sulla scrivania o che, in alcuni casi, era finito anche sulle spalle dei pazienti durante le visite.
Il problema è stato risolto: martedì scorso i locali sono rimasti temporaneamente chiusi per consentire le operazioni di tinteggiatura.
Per questo, il dottor Rascato, tramite le pagine de "Il Vescovado", intende ringraziare il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, per aver accolto le sue istanze.
«Ringrazio il Primo Cittadino - ha detto - perché si è messo a disposizione rendendo il locale più idoneo a esercitare dignitosamente la professione. Adesso i pazienti potranno essere accolti in un ambiente più consono».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105821107
Un'anziana di 83 anni, affetta da osteoporosi, ha ricevuto una prenotazione per una visita specialistica a oltre 400 giorni di distanza: "appuntamento al 2026". È la paradossale vicenda accaduta all'ospedale di Eboli, simbolo delle gravi criticità del sistema sanitario campano. "È una vergogna che la...
"Far crescere il Paese sul piano infrastrutturale significa anche sostenerne lo sviluppo sociale, abbattendo divari. Per questo mi compiaccio che un'opera emblematica del riscatto infrastrutturale del Mezzogiorno come la Napoli-Bari diventi anche simbolo di un'Italia che non lascia indietro nessuno e...
"L'ennesimo attacco scomposto del presidente De Luca contro il Ministero della Salute e contro Fratelli d'Italia è il segnale più evidente del nervosismo di un presidente ormai a fine corsa, che cerca capri espiatori per coprire il suo fallimento politico e amministrativo e deviare l'attenzione dall'accordo...
"Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, con deleghe dirette alla Sanità, siamo ancora costretti a denunciare l'assenza totale di programmazione e l'abbandono di interi territori. Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura...
La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, guidata dal presidente Fortunato Della Monica, ha inoltrato una richiesta formale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e all'ANAS per l'installazione di dossi rallentatori lungo la SS 163 "Amalfitana", nei tratti a forte urbanizzazione. L'iniziativa...