Tu sei qui: PoliticaRavello, nel Consiglio Comunale dell'8 settembre la proposta di affidamento gestione rifiuti alla Miramare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 6 settembre 2025 12:34:03
È stato convocato per lunedì 8 settembre alle ore 18.00, presso Palazzo Tolla, il Consiglio Comunale in seduta straordinaria. Quattro i punti all'ordine del giorno che saranno discussi dall'assise cittadina.
Si partirà con le comunicazioni del Sindaco, per poi affrontare il tema dei lavori di somma urgenza nella Galleria Vecchia, che collega Piazza Duomo con Largo Boccaccio, interessata dagli eventi del 5 luglio 2025. In particolare, si discuterà del riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 del D.Lgs. 267/2000.
Il terzo punto riguarda la relazione illustrativa prevista dall'art. 26 bis della L.R. Campania n. 14/2016, con l'approvazione della proposta all'Ente d'Ambito Salerno (EDA) per l'affidamento in house providing del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti alla società "Miramare Service S.r.l.". Un punto particolarmente delicato che si inserisce in un contesto più ampio: quello della gestione unitaria dei rifiuti in Costiera Amalfitana obbligata dal SAD (Sub Ambito Distrettuale), il consorzio che dovrebbe riunire i comuni della Divina sotto un unico gestore.
Infine, l'assise sarà chiamata a deliberare sulla variazione al bilancio di previsione finanziario 2025-2027, come previsto dall'art. 175 del D.Lgs. 267/2000.
I lavori del Consiglio Comunale saranno trasmessi, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Ravello, così da permettere a cittadini e interessati di seguire lo svolgimento della seduta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10174108