Tu sei qui: PoliticaRavello, dal Comune assegnazione buoni spesa. Domande entro il 14 dicembre
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 dicembre 2020 18:37:27
Dopo Maiori e Tramonti, anche il Comune di Ravello ha emanato l’avviso pubblico di assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità a famiglie in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.
Potranno presentare domanda di ammissione al beneficio tutti i nuclei familiari che a causa della sopravvenuta emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela.
Il Comune di Ravello informa che "nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico e privi di qualsiasi fonte di sostentamento".
Con Deliberazione numero 18 del 28 agosto scorso, il Consiglio Comunale ha stanziato la somma di 158mila euro.
Si avvia, pertanto, un'indagine esplorativa, al fine di individuare i potenziali beneficiari tra i lavoratori stagionali, i percettori di pensione sociale e gli affittuari residenti o domiciliati nel comune di Ravello.
Le istanze dovranno essere inviate via mail all’indirizzo protocollo@comune.ravello.sa.it entro le 12.00 di lunedì 14 dicembre prossimo.
"Le istanze che perverranno oltre tale data saranno prese in considerazione esclusivamente in caso di disponibilità dei fondi assegnati al Comune" si legge dall'avviso.
E’ possibile produrre istanza agevolata mediante la compilazione telefonica della stessa da parte dell’ufficio preposto chiamando al numero: 089 857 122 (Ufficio Protocollo), dalle 9.00 alle 12.00, entro le 12.00 del 14 dicembre, indicando i dati personali e gli estremi di un documento di riconoscimento.
L'avviso pubblico e il modulo di adesione possono essere consultati e scaricati cliccando qui.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101716104
"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....
Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...
Il Sindaco di Ravello, dott. Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 12 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Casa Comunale, in prima convocazione. Qualora non si raggiungesse il numero legale, l’assise si terrà in seconda convocazione il giorno...
Criticità sulla piattaforma SILF, Aurelio Tommasetti chiede chiarimenti. Il consigliere regionale della Campania della Lega "interroga" nuovamente il presidente De Luca e l'assessore Filippelli sulle problematiche del mondo della formazione, concentrandosi in questo caso sui disagi legati ai continui...