Tu sei qui: PoliticaRavello 2021, il messaggio del vicesindaco Di Palma: «Pensare in grande per risolvere i problemi del singolo cittadino»
Inserito da (redazionelda), giovedì 31 dicembre 2020 17:44:00
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio augurale per il nuovo anno, del vicesindaco di Ravello Salvatore Ulisse Di Palma che nell'ultimo Capodanno della consiliatura di "Rinascita Ravellese" sceglie di parlare ai cittadiniin maniera diretta.
Un'iniziativa insolita che in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera lascia spazio a diverse interpretazioni. Non saremo noi stasera a scendere nel dettaglio: concluse le festività entreremo, come da tradizione, nel pre-campagna elettorale.
Intanto vi lasciamo al messaggio, da tripla (1-X-2), del dottor Di Palma.
Cari concittadini,
al di là della figura istituzionale che ancora ricopro, avverto forte la necessità di farvi gli auguri più sinceri, più profondi per l'Anno che verrà.
Lo faccio con semplicità, con umiltà, con amore.
Ci lasciamo alle spalle lutti, dolori e tristezze di tipo personale o legati alla comunità.
Quest'anno 2020 è un anno da dimenticare o, se ricordato, di riflessione, di occasione come amano ripetere tanti opinionisti, propedeutico ad una rinascita.
Un riferimento alla storia va fatto e, se la statistica è scienza esatta, un anno di tristezza, di lacrime, di dolore, genera come scatto d'orgoglio, la ricostruzione del singolo e dell'intera comunità.
Una lezione, in quanto serve, in quanto lascia piaghe visibili o meno che cicatrizzandosi dovranno "Naturaliter" dare frutti copiosi.
Il mio invito è quello di fare un intimo esame di coscienza, un vero e proprio bagno di umiltà, capace di fugare il vecchio, fatto di miserie umane, talvolta commiste di tanta ipocrisia, di vere e proprie falsità e pensare, invece, in grande per risolvere i problemi del singolo cittadino che devono armonizzarsi in uno con il processo di rinascita della comunità.
Un vecchio adagio recita: "Anno nuovo, vita nuova " ed io mi sento di augurare a tutti i miei amati concittadini un sereno 2021, foriero di ogni bene, di ogni legittima aspettativa che faccia il paio con la salute, necessaria " in primis " per ogni forma di battaglia singola e collettiva.
Come figlio di questa terra, come innamorato non posso che augurare a voi stessi e, poi anche a me, pace, serenità e prosperità.
Nel mio cuore e, non solo di cardiologo, vi tengo e vi porto uno per uno, detrattori ed estimatori.
Buon 2021 !!!
Salvatore Ulisse di Palma
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107728102
"L'impegno del Governo per l'emergenza Campi Flegrei, dopo anni di immobilismo, continua a tradursi in atti concreti: la decisione del Consiglio dei Ministri di sospendere dal 13 marzo al 31 agosto mutui, finanziamenti, tributi e contributi previdenziali per famiglie e imprese i cui immobili sono stati...
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...