Tu sei qui: Politica"Ravellesità", Antonio Fraulo punta dito contro la politica: «Siete tutti colpevoli» [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 novembre 2019 13:02:49
L'intervento dell'ex direttore di produzione del Ravello Festival, Antonio Fraulo, ieri sera all'auditorium "Oscar Niemeyer" nel corso dell'incontro pubblico indetto dall'Amministrazione comunale, ha evidenziato le responsabilità della politica ravellese nell'attuale questione Fondazione Ravello che vede soccombere il Comune di Ravello a sostegno della causa dell'ex direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano.
«Siete tutti colpevoli» ha esclamato Fraulo con riferimento a tutti i protagonisti della politica locale nell'ultimo quarto di secolo. Rivolgendosi al sindaco Salvatore Di Martino ha detto: «Voi siete gli stessi sostanzialmente che comandate questo paese alternandovi. Tu, Secondo, Paolo (Imperato ndr) e Paolo (Vuilleumier ndr), dal 1995 siete sempre voi».
«Tutta bagarre è successa per tutta una serie di diatribe politiche che vi siete giocati voi negli ultimi mesi alternandovi - ha aggiunto -.La minoranza che non c'è (nessun rappresentante di Insieme Per Ravello e Ravello nel Cuore ieri in sala ndr) ed è colpevole tanto quanto voi adesso, voi siete tutti colpevoli. Voi ci avete portati qua a questo punto. Noi siamo solo cittadini: operai imprenditori siamo gente che esce (al mattino per lavoro ndr). E se Villa Rufolo torna alla Regione è colpa delle dinamiche che vi vedono protagonisti».
Nella serata della difesa del posto di lavoro di Secondo Amalfitano licenziato da Mauro Felicori, Fraulo ha raccontato della sua estromissione senza nessun clamore o solidarietà.
«Io nel 2015 sono uscito dalla Fondazione con la classica formula "una mano davanti, l'altra da dietro" - ha raccontato - senza che nessuno ha mai parlato o alzato la mano. Anzi i mie colleghi hanno firmato una lettera contro il contratto di consulenza che in quell'anno mi era stato proposto da 2500 euro. Comunque io sono andato via silenziosamente e non ho sentito una parola da nessuno. Non ho la personalità di Secondo Amalfitano ma nessuno ha richiamato alla "ravellesità" quando sono stato mandato a casa».
«La "ravellesità" non la dobbiamo andare a cercare solo nel momento in cui ci portano via Villa Rufolo. Parliamo di questa struttura (l'Auditorium ndr), sindaco, che dal 2010 è inoperosa, inattiva, vuota. Mia figlia va a Scala a lanciare il cerchio in aria (ginnastica ritmica) con un una struttura totalmente chiusa» rivela Fraulo che rincara la dose sulle attività sociali: «I bambini dove recitano? Al momento provano nell'ufficio nostro, sede della società (Antares ndr), perché non c'è un posto. Riuniamoci più spesso, veniamo qua la sera a parlare anche di questo, parliamo di tante piccole cose, parliamo della direzione in cui sta andando questo paese».
«Se un giorno ci chiamate e ci dite abbiamo deciso di fare un passo indietro, probabilmente questo paese riparte. Voi siete la riproduzione delle foto di questi giorni: Brunetta e Berlusconi che inaugurano il Mose e Brunetta e Berlusconi con i piedi nell'acqua a Piazza San Marco. Siete voi, che alternandovi, ci avete portato a Piazza San Marco. E noi siamo nell'acqua, da sempre» ha chiosato Fraulo che ha strappato più di un applauso convinto (VIDEO IN BASSO).
>Leggi anche:
A Ravello si parla soltanto di Fondazione. Ma i veri problemi sono altri
La Disfida di Ravello. Sindaco: «Felicori deve andare via» e Amalfitano suona la carica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108840105
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...