Tu sei qui: PoliticaPrimarie PD, De Luca non molla: «Mi devono solo sparare in testa»
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 febbraio 2015 16:12:05
Passo indietro? Nemmeno per sogno. E' un Vincenzo De Luca molto determinato quello che appare dalle ultime uscite raccontate da Giornalettismo. Il sindaco (o ex sindaco, a seconda di come lo si vuole inquadrare), non accenna a farsi da parte, nemmeno dopo la condanna per abuso d'ufficio che anche secondo alcuni colleghi del PD dovrebbe determinare l'addio alla corsa verso la guida della Regione. «Qualcuno - ha detto ieri incontrando i militanti PD di San Cipriano di Aversa - pensava che di fronte a questa cosa io mi fermassi: mi devono solo sparare in testa, io vado avanti comunque».
Arriva poi l'affondo contro Cozzolino, altro "papabile" per le primarie, ad oggi ancora eventuali: «La cosa vergognosa è che qualcuno nel partito ha cercato di speculare. Ma il passo indietro lo deve fare chi ha imbrogliato nelle primarie a Napoli o chi ha la corresponsabilità del disastro dei rifiuti. Noi dobbiamo scegliere un candidato che possa aprire bocca, non un candidato che se apre bocca uno dice: "scusa ma i rifiuti li hai portati tu a Taverna del Re, le ecoballe le hai portate tu, il debito nella sanità lo avete fatto voi". Non possiamo presentarci - ha continuato De Luca - avendo il disastro di quelli che hanno governato questi 5 anni e il pre-disastro di quelli che lo hanno fatto prima».
Nel PD c'è ancora tanto lavoro da fare per individuare il candidato che andrà a contendere al governatore uscente Caldoro e alla grillina Ciarambino la più alta poltrona regionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102014102