Tu sei qui: Politica«Pochi sono come Silvio Berlusconi»: Vladimir Putin si commuove nel ricordare il «caro amico»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 giugno 2023 09:51:56
Tutto il mondo della politica, nazionale e mondiale, si è stretto al dolore della famiglia porgendo il proprio cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi.
Tra i messaggi di cordoglio spicca quello del leader del Cremlino, Vladimir Putin, che - dopo aver già inviato un telegramma di condoglianze al presidente della Repubblica Mattarella - ha rilasciato alla tv russa una dichiarazione per salutare il politico italiano.
Putin, con l'espressione affranta, ha definito Berlusconi un «caro amico», evidenziando come sia stato «l'iniziatore dello sviluppo delle relazioni tra la Russia e la Nato» e affermando che «sulla scena internazionale sono pochi i politici del suo livello».
Berlusconi era «un grande amico del popolo russo e come politico era insolito, perché era molto sincero e aperto. Diceva sempre quello che pensava», ha detto Putin. « Voglio fare le mie condoglianze al popolo italiano, e a tutte le persone vicine al signor Berlusconi. Si tratta di una grande perdita non solo per l'Italia, ma anche per la politica mondiale», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105617101