Tu sei qui: PoliticaPiazza Salerno Capitale, Celano (FI) interroga il Sindaco: «È lecito autorizzare una barriera di cemento in una delle zone più belle della Città?»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 dicembre 2024 09:42:05
Il Consigliere Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha sollevato una serie di interrogativi in merito alla vendita di due lotti di terreno pubblico alla "Hotel Salerno Srl" e alla successiva costruzione di un complesso privato che potrebbe trasformare un'area storica in una vera e propria barriera di cemento.
Nella sua interrogazione al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, Celano ha sollevato diverse questioni relative a questa cessione, partendo dal presupposto che la vendita dei lotti non rispetterebbe gli impegni precedentemente presi dal Comune, che aveva acquisito il compendio immobiliare con finalità di pubblica utilità.
La vendita a privati e la modifica della destinazione d'uso potrebbero configurarsi come una violazione dell'accordo originale, che prevedeva la destinazione dell'area a standard urbanistici a servizio della collettività, come aree verdi e parcheggi, in base alla Legge 765/67.
Inoltre, il Consigliere ha evidenziato le possibili implicazioni economiche e giuridiche di questa vendita, inclusi i rischi legati alla perdita di agevolazioni fiscali e le potenziali azioni legali che potrebbero scaturire da parte dei cittadini e dei comitati di quartiere.
Infine, il Consigliere ha chiesto "se Codesta Amministrazione Comunale, nel silenzio assordante della Soprintendenza, abbia preso realmente coscienza dello scempio che sta autorizzando, con la costruzione di una vera e propria barriera di cemento nel posto più bello di Salerno, privando interi quartieri della vista del mare ed esponendosi anche al rischio di motivate e più accese contestazioni, già in corso da tempo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103710104
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...