Tu sei qui: Politica Piano di Zona S2 Cava-Costa d'Amalfi: al via domande per trasporto scolastico disabili
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 ottobre 2019 13:10:24
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava de' Tirreni-Costiera Amalfitana rende noto che in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione Campania con delibera di Giunta Regionale numero 423/2016, contenete le linee guida in materia di trasporto scolastico, per il tragitto casa-scuola e viceversa, degli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti Scolastici Superiori di secondo grado dell'ambito territoriale di Cava de' Tirreni e Costiera amalfitana, è possibile la presentazione delle domande relative all'anno scolastico 2019/2020.
Le domande possono essere presentate dal diretto interessato o/e dal genitori/tutori degli stessi in possesso della seguente certificazione medica - sanitaria, valida ed attuale, rilasciata dai competenti organi sanitari:
- certificato attestante la gravità dell'handicap ai sensi dell'articolo 3 comma 3 della legge 104/1992;
- certificazione attestante una invalidità riconosciuta totale e permanente del 100% o il riconoscimento della indennità di accompagnamento.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall'istituto scolastico di appartenenza.
Il servizio di trasporto scolastico consiste nel trasferimento dello studente per il tragitto casa/scuola e viceversa ed ha l'obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e il diritto allo studio. Il contributo finalizzato all'autonomia della persona viene riconosciuto agli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell'autonomia. In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell'Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado dell'Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.
L'istanza dovrà essere accompagnata dalla documentazione richiesta, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti.
Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all'Ambito S2 Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana all'Ufficio di Piano dopo il termine indicato.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 28 febbraio 2020.
I contributi di cui al presente avviso saranno erogati dall'Ambito S2, sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Campania.
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito web all'indirizzo: www.pianodizonas2.it, sezione Trasporto disabili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101028103
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...