Tu sei qui: PoliticaPiano di rientro sanitario, Regione Campania presenta ricorso al Tar: «Basta discriminazioni»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 11 settembre 2025 09:58:21
La Regione Campania ha notificato il ricorso con cui si impugna innanzi al Tar Campania il diniego opposto dal Ministero della Salute nella seduta del 4 agosto scorso alla fuoriuscita dal regime di piano di rientro dal disavanzo sanitario. Nel ricorso viene denunciata "l'illegittimità del diniego opposto, tenuto conto che la Regione Campania è strutturalmente in equilibrio finanziario sin dal 2013 e sul piano strettamente sanitario-assistenziale la stessa ha anche ampiamente raggiunto i livelli di garanzia nell'erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)".
«Secondo l'impegno che avevamo preso, ieri sera abbiamo presentato ricorso al Tar per il piano di rientro della Regione Campania. Da 13 anni la Regione Campania ha un bilancio sanitario in attivo. La sanità campana ha raggiunto tutti gli obiettivi previsti dai livelli essenziali di assistenza; nonostante ciò, ci troviamo di fronte a un vergognoso atto di discriminazione», ha detto il presidente Vincenzo De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10534101