Tu sei qui: PoliticaNatale 2020, il messaggio alla cittadinanza del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 dicembre 2020 18:03:55
Pubblichiamo il messaggio di auguri alla cittadinanza del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.
Cari Concittadini,
non nascondo la difficoltà con cui mi rivolgo a voi in un momento storico unico per la sua drammaticità e complessità.
Questo manifesto avrebbe dovuto avere ben altro tono, riunirci in un augurio corale di felicità e speranza per il Nuovo Anno.
Accomunati da un sentimento diffuso di incertezza e di disorientamento, stretti nelle morse irriconoscibili di un periodo che è tradizionalmente gioioso, inseguiti e quasi ossessionati dalla necessità dell'attenzione e del rispetto delle regole, forse dovremmo provare a guardare avanti con speranza, coraggio, come mai prima d'ora.
La situazione nazionale e mondiale, il lutto che tante famiglie stanno vivendo a causa di un nemico invisibile ed imprevedibile, ci impongono di dare a queste festività un significato diverso, di totale rispetto per la sofferenza che ha attraversato e continua ad attraversare il nostro Paese.
Non sarà il tradizionale Natale Ravellese a cui ci siamo abituati negli anni: di turisti, alberghi in fermento, luminarie scenografiche, con un cartellone zeppo di appuntamenti.
L'Amministrazione che rappresento desidera innanzitutto essere vicina soprattutto ai più disagiati con il sostegno e i mezzi di cui dispone, oltre che con la volontà, lo spirito di collaborazione e l'abnegazione che la contraddistinguono.
Sarà un Natale semplice, fatto dei pochi affetti con cui potremo relazionarci senza correre pericolo.
Mi auguro che una volta superato questo momento, potremo apprezzare maggiormente le piccole gioie quotidiane, senza darle per scontate, ricordarci di quanto è stato difficile perfino un abbraccio, il ricongiungimento con un parente lontano, il superamento di un confine.
Attendo come tutti il momento in cui ci saluteremo finalmente senza aver paura di chi abbiamo di fronte.
E non saranno rilevanti il giorno, il mese, non importa se accadrà in primavera o nel cuore dell'estate, perché sarà quello il nostro vero Natale.
Dalla Residenza Municipale, 21 dicembre 2020
Il Sindaco
Avv. Salvatore Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100819108
Dopo il caos nella viabilità degli ultimi giorni, il dibattito sull’istituzione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana ha acceso un acceso confronto pubblico, tra dichiarazioni polemiche e semplificazioni mediatiche. A intervenire per fare chiarezza è Luca Cascone, consigliere regionale e presidente...
Vincenzo De Luca rompe il silenzio e lo fa a modo suo, tra ironia e fendenti politici. Dopo la sentenza della Corte costituzionale che gli preclude un terzo mandato alla guida della Campania, il governatore non si tira indietro e rilancia: «Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump...
"L'impegno del Governo per l'emergenza Campi Flegrei, dopo anni di immobilismo, continua a tradursi in atti concreti: la decisione del Consiglio dei Ministri di sospendere dal 13 marzo al 31 agosto mutui, finanziamenti, tributi e contributi previdenziali per famiglie e imprese i cui immobili sono stati...
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...