Tu sei qui: PoliticaNasce l'Unione dei comuni della Penisola Sorrentina, ieri la firma dell'atto d'indirizzo
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 14 luglio 2022 11:52:58

Ieri sera, 13 luglio, i sindaci della Penisola Sorrentina, Massimo Coppola, Lorenzo Balducelli, Piergiorgio Sagristani, Salvatore Cappiello, Giuseppe Tito e Peppe Aiello, hanno sottoscritto l'atto di indirizzo per costituire l'Unione dei comuni della Penisola, da Vico Equense a Massa Lubrense.
Di competenza dell'Unione saranno mobilità, trasporto pubblico locale, politiche sociali e servizi alla persona, demanio, marketing territoriale, pianificazione urbanistica e gestione dei rifiuti.
«Un evento storico e senza precedenti. Un nuovo organismo che sarà - una volta completato l'iter amministrativo - al servizio del territorio per affrontare in chiave comprensoriale le sfide del futuro. Avanti insieme, più forti perché più uniti», dichiarano i 6 Primi Cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109111105