Tu sei qui: PoliticaNasce l'Unione dei comuni della Penisola Sorrentina, ieri la firma dell'atto d'indirizzo
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 14 luglio 2022 11:52:58
Ieri sera, 13 luglio, i sindaci della Penisola Sorrentina, Massimo Coppola, Lorenzo Balducelli, Piergiorgio Sagristani, Salvatore Cappiello, Giuseppe Tito e Peppe Aiello, hanno sottoscritto l'atto di indirizzo per costituire l'Unione dei comuni della Penisola, da Vico Equense a Massa Lubrense.
Di competenza dell'Unione saranno mobilità, trasporto pubblico locale, politiche sociali e servizi alla persona, demanio, marketing territoriale, pianificazione urbanistica e gestione dei rifiuti.
«Un evento storico e senza precedenti. Un nuovo organismo che sarà - una volta completato l'iter amministrativo - al servizio del territorio per affrontare in chiave comprensoriale le sfide del futuro. Avanti insieme, più forti perché più uniti», dichiarano i 6 Primi Cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106011102