Tu sei qui: PoliticaNapoli. Ferrante (Fi): «Grazie a Tajani 10 mln per valorizzare città in occasione dei 2.500 anni»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 7 agosto 2024 14:34:38
Il Consiglio dei Ministri, nell'ambito del decreto di legge Omnibus, ha disposto l'istituzione del Comitato nazionale "Neapolis 2500" al fine di celebrare la storia, la cultura e l'arte della città di Napoli e il suo contributo allo sviluppo del patrimonio storico e artistico della Nazione, nonché alla formazione dell'identità italiana, nella ricorrenza del venticinquesimo centenario della fondazione dell'antica Neapolis da parte dei Cumani, avvenuta, secondo la tradizione, il 21 dicembre dell'anno 475 a.C. Il Comitato è nominato con decreto del Ministro della Cultura, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto legge.
"Accolgo con grande soddisfazione la richiesta del vicepremier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani di stanziare 10 milioni di euro in occasione delle celebrazioni dei 2.500 anni di Napoli, previste per il prossimo anno. Grazie a questa iniziativa sarà possibile valorizzare la città all'interno dell'identità europea, contribuendo al suo sviluppo economico-sociale e rafforzandone l'immagine sul piano internazionale. È un segnale di grande attenzione nei confronti di Napoli e del suo ruolo di città europea, un gesto concreto che consente di rendere onore alla sua storia e tracciare la rotta del suo futuro". Lo scrive il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10269102