Amministrazione e territorio
Minori, questa sera Consiglio comunale in sessione straordinaria
Questa sera alle 19:30 si riunisce il Consiglio comunale di Minori in sessione straordinaria. Tra i punti all’ordine del giorno: gestione unitaria dei rifiuti con l’affidamento in house a Miramare Service, mobilità estiva sulla SS163 e il progetto turistico-culturale “La Magia degli Elementi”.
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie),
lunedì 8 settembre 2025 16:51:57

Si riunisce questa sera, 8 settembre, alle ore 19:30, presso l'Aula Consiliare, il Consiglio comunale di Minori convocato in sessione straordinaria e seduta pubblica di prima convocazione. In caso di mancato numero legale, l'assemblea si terrà in seconda convocazione domani.
Un appuntamento rilevante per la comunità, con un ordine del giorno che prevede diversi punti di particolare interesse:
- Approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 4 e del 7 agosto 2025.
- Relazione illustrativa ex art. 26 bis, comma 4, L.R. Campania n.14/2016 e approvazione della proposta all'Ente d'Ambito Salerno (EDA) per l'affidamento in house providing del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti alla società Miramare Service S.r.l.. Un passaggio cruciale che si inserisce nel percorso verso la gestione unitaria dei rifiuti in Costiera Amalfitana, prevista dal SAD (Sub Ambito Distrettuale).
- Ratifica della delibera di Giunta n. 86 del 28 luglio 2025 riguardante il servizio di assistenza alla viabilità sulla SS163 Amalfitana durante la stagione estiva 2025 e le relative variazioni di bilancio.
- Ratifica della delibera di Giunta n. 90 del 14 agosto 2025 relativa al progetto "La Magia degli Elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale", inserito nel programma unitario FSC 2021/2027, che promuove percorsi turistici di rilevanza culturale, naturalistica ed enogastronomica.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con 
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi
Apple
|
Per dispositivi
Android
|
 |
 |