Tu sei qui: PoliticaMinori perde i 100mila euro per il sito di stoccaggio, "Idea Comune": «Con quei soldi si poteva riqualificare quello di Maiori»
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 2 marzo 2022 15:58:37
Nel 2011 la Regione Campania aveva ammesso provvisoriamente il comune di Minori al finanziamento per la realizzazione dell'intervento di riconversione del sito di stoccaggio rifiuti in via Pioppi, ottenendo un contributo complessivo di 100mila euro.
Ma il comune di Minori, ad oggi, non avrebbe ancora consegnato il verbale di avvio lavori cui era subordinata l'erogazione della prima rata del finanziamento.
Per questo, lo scorso febbraio, con apposito decreto, la dirigenza di Palazzo Santa Lucia ha definitivamente annullato il finanziamento e disimpegnato i 100mila euro.
In meritò a ciò si esprime il gruppo di minoranza di Maiori, "Idea Comune", con un comunicato che riportiamo di seguito.
In consiglio comunale, sostenemmo una tesi semplice: i Comuni che sversano nel Demanio i loro rifiuti urbani debbono contribuire ai costi per il mantenimento del sito.
Rise il Sindaco. La Giunta non capì di cosa si stesse parlando. La maggioranza aveva altre cose da fare e a cui pensare...
Ma il tempo restituisce sempre i beffardi sberleffi incassati ingiustamente!
È storia di oggi.
La Regione Campania si riprende dal Comune di Minori un finanziamento di euro 100.000,00 erogato proprio per creare il sito di stoccaggio nel territorio di Minori.
Ovviamente sono rimasti felici gli amministratori del Comune limitrofo: al posto della discarica oggi si possono vantare di aver creato un nuovo e meraviglioso spazio da includere con fierezza sulle cartoline pubblicitarie.
E noi? Si, avevamo visto giusto.
Ma l'amarezza ci fa ancora più male.
Invece di sorridere, Sindaco, almeno con un semplice atto di devoluzione concordato tra i due Comuni e la Regione, nelle casse del nostro Comune, si poteva utilizzare il finanziamento, e così mitigare il triste spettacolo della discarica del Demanio: INDECOROSA.
Accadrà che in consiglio comunale "Idea Comune" avrà un altro ruolo, e questo avverrà se i cittadini lo riterranno giusto e opportuno.
E allora capirete con quanta serietà e attenzione si sapranno ascoltare e si sapranno coinvolgere le opposizioni, nelle scelte amministrative.
Il Paese, così, ritornerà a sorridere...
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103718104
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...