Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMinori, Mormile chiede Consiglio comunale strordinario per discutere di rischio elettromagnetio e 'Sistema Reale'

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Minori, Mormile chiede Consiglio comunale strordinario per discutere di rischio elettromagnetio e 'Sistema Reale'

Inserito da (redazionelda), venerdì 17 aprile 2015 12:04:02

Il gruppo di minoranza "Progetto per Minori", rappresentato da Fulvio Mormile e Giovanni Proto, chiede la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per la trattazione dei delicati argomenti relativi ai campi elettromagnetici di Minori nonché ai mancati pagamenti delle tasse da parte dell'albergo di proprietà della famiglia del sindaco Andrea Reale. Temi, questi, da sempre cari al gruppo di Mormile.

«È doveroso, rispetto agli impegni assunti in campagna elettorale - spiega Mormile - sensibilizzare l' amministrazione comunale sulle problematiche connesse al rischio delle onde elettromagnetiche. La battaglia che ha visto autotassarsi diversi cittadini per affermare un proprio diritto vede il nostro impegno in prima fila. Nei prossimi giorni chiederemo al legale del movimento di fare domanda di prelievo al Tar».

Per quanto concerne quello che Mormile aveva definito "Il sistema Reale", è stata richiesta l a discussione delle determine numero 17 e 18 «che sospendono la riscossione coattiva per i tributi dovuti dall' albergo della famiglia Reale - si legge da una comunicazione giunta in redazione - Questa specifica vicenda ha messo in evidenza la vulnerabilità dell'iter amministrativo, che, in buona fede, non aveva ipotizzato che si potesse arrivare a tanto per non pagare. Convinti che il comune non può perdere i quasi 300mila euro che questo contribuente deve alle casse locali , riteniamo doveroso da parte nostra indirizzare l' ufficio ragioneria a modulare lo strumento della riscossione nei confronti di questi soggetti per evitare il perpetuarsi di tali vicende».

Inoltre Mormile e Proto chiederanno chiarimenti alla maggioranza, circa i motivi per i quali non sarebbe stato applicato «l' articolo del regolamento delle entrate che imponeva agli uffici la sospensione di concessioni a quei soggetti che non erano in regola con i tributi. Strumento largamente utilizzato in passato per svariati cittadini - si legge dalla nota - non applicato nel caso in specie, siamo sicuri che il fatto che l'azienda in questione sia di congiunti del sindaco non avrà inciso».

«In un paese dove il maggiore dei vigili urbani intraprende una battaglia per revisionare i punti di conferimento del cartone , senza confrontarsi neppure con gli operatori ecologici, chiedere di trattare ogni cittadino allo stesso modo è davvero un' impresa ardua» ha concluso Mormile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109327106