Tu sei qui: PoliticaMcDonald's 'offende' pizza napoletana: M5S chiede di oscurare spot e ritirare pubblicità da Expo 2015
Inserito da (redazionelda), martedì 14 aprile 2015 09:30:01
Il Movimento 5 Stelle fa sapere che presenterà un ricorso all'Agcom per chiedere di oscurare lo spot di McDonald's che prende di mira la pizza italiana.
Il messaggio dei 60 secondi adduce che un prodotto della nota catena di fast foods americana sia "migliore" della pizza napoletana, prodotto di qualità, eccellenza italiana nel mondo.
«Non possiamo permettere che McDonald's ridicolizzi il fiore all'occhiello e il simbolo della gastronomia italiana senza battere ciglio» si legge da una nota dei pentastellati che chiedono di ritirare subito la sponsorizzazione di McDonald's da Expo 2015.
«Se McDonald's offende l'Italia, l'Italia può far benissimo a meno di McDonald's, a maggior ragione per l'Expo, che dovrebbe promuovere le eccellenze enogastronomiche e non di certo il cibo da fast food. Il tema dell'Expo è "nutrire il Paese", non ingrassarlo» concludono gli attivisti del Movimentodi Beppe Grillo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101430108