Tu sei qui: PoliticaManovra 2025, Vietri (FdI): «Enti Terzo Settore tutelati da Governo Meloni»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 dicembre 2024 12:02:05
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. "L'approvazione del mio ordine del giorno può far tirare un sospiro di sollievo a tutti gli ETS ricevitori di un riconoscimento pubblico di almeno 100mila euro. L'applicazione indiscriminata agli ETS delle misure di potenziamento dei controlli della finanza pubblica e le limitazioni di spesa introdotte dall'articolo 112, infatti, avrebbero compresso notevolmente l'operatività di tali soggetti, determinando, in generale, una compressione della loro autonomia. Questo parere favorevole - conclude Vietri - è un ulteriore segnale di attenzione che, fin dal suo insediamento, il Governo Meloni ha mostrato nei confronti di chi opera nel Terzo Settore".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103812103