Tu sei qui: PoliticaLavoro, Gambino (FdI): «56 mila nuovi occupati. Ancora un record per il governo Meloni»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 31 agosto 2024 15:03:56
L'onorevole Gambino, eurodeputato e vice coordinatore della Campania di Fratelli d'Italia, annuncia che "l'occupazione in Italia raggiunge un aumento record pari a +56 mila occupati".
"L'Istat evidenzia come tale crescita sia trainata dalle donne e dagli autonomi. Già il 2023 vedeva +437 mila occupati permanenti e in questo caso resta forte la spinta dell'occupazione stabile. Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. Grazie al decreto COESIONE già da settembre si verificherà un'ulteriore spinta occupazionale soprattutto per i giovani e le donne nelle regioni del Sud Italia. Saranno introdotti tre incentivi bonus per le assunzioni stabili, avvantaggiando le categorie solitamente con maggiori difficoltà".
Gambino conclude: "Le efficaci politiche del Governo stanno producendo risultati mai sperati soprattutto nel Sud Italia".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109713101