Tu sei qui: PoliticaIl professor Alessandro Orsini attacca le istituzioni europee: «Siamo nelle mani di un gruppo di pazzi»
Inserito da (LdA Journals), giovedì 28 aprile 2022 16:12:04

da un post del prof. Alessandro Orsini
La perdita del senso del ridicolo è una delle cose più tragiche delle guerre condotte dai leader dell'Unione Europea. Ursula von der Leyen reagisce dopo lo stop del gas russo a Polonia e Bulgaria urlando queste parole contro Putin: "La Russia usa il gas come ricatto, è inaccettabile!".
Ma come pensi che si faccia una guerra?
Ma, figlia mia, ti è mai stato spiegato che cosa sia una guerra? Fammi capire: tu riempi l'Ucraina di armi con cui i soldati di Zelensky uccidono i soldati di Putin e poi ti indigni perché Putin ti chiede di pagargli il gas in rubli con il linguaggio tipico di chi è coinvolto in una rissa di condominio? Ti è chiaro ciò che Putin ha detto nelle ultime ore?
Ecco che cosa ha appena detto: "Pronte armi mai viste contro chi ci minaccia".
ll presidente russo sta evocando l'uso del nucleare contro i Paesi Nato.
Per non parlare di Mario Draghi, che dice: "Se la Russia chiede rubli per il gas viola i contratti".
Viola i contratti? Ho sentito bene?È questa indignazione morale che mi spaventa in piena guerra. Del tipo: "Mi devi dare la ricevuta fiscale per il panino altrimenti chiamo la guardia di finanza". Tutta questa indignazione morale all'europea... mentre il governo Draghi si accinge a inviare armi pesanti per uccidere i russi in Ucraina senza fare niente per la pace. Siamo nelle mani di un gruppo di pazzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102920100