Tu sei qui: Politica«Il Pd mi ha rotto le scatole»: De Luca non usa mezzi termini a Bologna
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 novembre 2023 11:39:20

«Il Pd mi ha rotto le scatole». Non usa mezzi termini il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la presentazione del suo libro "Nonostante il Pd" a Bologna, presso la Biblioteca Salaborsa con il Condirettore del Quotidiano NazionaleRaffaele Marmo.
Il Governatore ha definito «un'aggressione politico mediatica» le critiche del partito al suo eventuale terzo mandato: «Zaia sta esercitando il terzo mandato nella grazia del signore, nessuno ha detto una parola», ha aggiunto.
Secondo De Luca il problema è che «dà fastidio chi non ha correnti né padroni: questo è tutto».
E allora inizia un attacco a spada tratta contro i dirigenti del Pd, invitandoli a rimettere al centro questioni delicate sulle quali oggi si tace, in primis la sicurezza: «Questa parola non esiste nel linguaggio pubblico del Pd. Sembra che per il Pd questa parola sia l'equivalente del fascismo, invece la sicurezza è un bisogno umano primario».
Ancora, la giustizia: «Di fronte all'abuso d'ufficio che è un'ignominia, il nostro partito non ha detto niente. Opportunismo totale».
A causa di una «visione ottocentesca dell'imprenditoria», osserva De Luca, il PD non riesce a parlare di impresa e alle imprese. E non riesce a parlare neppure agli operai: «Perché gli operai che dovrebbero essere il nostro mondo votano a destra?».
«Siamo riusciti a rompere i rapporti con tutto il mondo cattolico, ma è possibile?», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
«Il Pd mi ha rotto le scatole»
© Vincenzo De Luca
rank: 107113100