Tu sei qui: PoliticaGuerra in Ucraina, colloquio De Luca-console a Napoli: dalla Campania aiuti e collaborazione
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 28 febbraio 2022 10:31:03
«Ho avuto un cordiale colloquio con il console generale dell'Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko, al quale ho ribadito la solidarietà e la piena disponibilità a collaborare e a fornire aiuti concreti».
Così il Presidente Vincenzo De Luca in una nota stampa.
«In particolare, la Campania è pronta a rendere disponibili farmaci, aiuti alimentari e ad accogliere nelle strutture sanitarie cittadini ucraini e soprattutto i bambini in relazione all'evolversi della situazione», ha annunciato.
«Con il console, che ha ringraziato per la grande solidarietà dimostrata dai cittadini campani, saremo ora in stretto contatto per verificare tutte le eventuali esigenze che dovessero manifestarsi per le popolazioni civili e in particolare per i bambini», ha dichiarato.
Per Kovalenko quella in corso «non è una guerra tra Russia e Ucraina, ma tra Russia e tutta la comunità democratica d'Europa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109725104