Tu sei qui: PoliticaGrazie ai fondi PNRR Maiori avvia la transizione digitale, Sindaco Capone: «Ammessi a tutti i finanziamenti per oltre 300mila euro»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 8 settembre 2022 11:21:44
Nuova pubblicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la trasformazione digitale Il Capo Dipartimento riguardo alle ELENCO ISTANZE AMMESSE A VALERE SULL'AVVISO PUBBLICO "Investimento 1.2 per Abilitazione al cloud per le PA locali" Comuni (Aprile 2022)".
Il Comune di Maiori si aggiudica ulteriori €121.992,00 destinati all'Aggiornamento in sicurezza di applicazioni in Cloud.
Con tale processo sarà possibile migrare le applicazioni utilizzando la strategia di re-platform che consente tecnicamente la riorganizzazione dell'architettura applicativa sostituendo intere componenti del servizio in favore di soluzioni Cloud native.
Grazie alle misure del PNRR dedicate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e ai fondi aggiudicati, anche il Comune di Maiori si avvia così verso una modernizzazione dell'infrastruttura usufruendo dei benefici del Cloud PA in termini di sicurezza e usufruibilità.
«Viviamo in una realtà sempre più digitalizzata ed anche l'apparato amministrativo comunale non può essere esente dai cambiamenti che il contesto detta. Grazie alle risorse dedicate alla digitalizzazione dei comuni italiani previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), la transizione digitale può essere messa in atto», ha dichiarato il sindaco Antonio Capone.
«Il Comune di Maiori - ha spiegato - è stato ammesso a tutti i finanziamenti per i quali ha presentato candidatura, in particolare per i servizi di abilitazione al cloud, piattaforma pagoPA, Adozione app IO, estensione utilizzo SPID/CIE, Sportello Digitale, restyling web. Sono molto soddisfatto a riguardo per il lavoro svolto dagli uffici comunali, in particolare dall'Ufficio Tributi guidato dalla dott.ssa Roberta De Sio, grazie al quale il Comune di Maiori si è aggiudicato l'assegnazione di n.5 bandi per un totale di € 377.107,00 con cui sarà possibile migliorare l'esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l'ente comunale quando ricercano informazioni, richiedono una prestazione o effettuano un adempimento».
«Finalmente anche la nostra infrastruttura comunale entro il 2023 potrà adeguarsi alla digitalizzazione così come previsto dalle normative vigenti richieste dall'Unione Europea», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107212103
"Oggi, dopo 12 anni di processi, 2 anni di custodia cautelare, tra carcere e arresti domiciliari, si è conclusa una vicenda processuale che non può non scuotere le coscienze. L'Onorevole Gambino ha ottenuto l'ultima di una serie di sentenze di assoluzione, per un ultimo episodio che lo vedeva condannato...
«La Regione Campania nei giorni scorsi ha inviato il terzo sollecito al ministero della Coesione, Raffaele Fitto per la firma dell'accordo dei patti di coesione. Mentre attendiamo, il governo ha firmato quattro patti di coesione con Liguria, Veneto, Marche e da ultima il Lazio. Nessuna regione meridionale»....
Sarà istituito, presso il ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, il Registro delle associazioni nazionali delle città d'identità. È quanto prevede un emendamento al ddl sul Made in Italy approvato in commissione Attività Produttive alla Camera, a firma del deputato salernitano...
Una petizione popolare con la quale il Psi promuove una raccolta firme nelle maggiori piazze e città italiane. Si tratta di cinque quesiti sui quali i socialisti intendono confrontarsi con gli italiani e con i partiti di centrosinistra mettendo al centro del dibattito politico e dell'agenda futura temi...
Ci sono anche rappresentanti dalla Costiera Amalfitana tra i candidati alle elezioni provinciali del 20 dicembre. Il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone entra in campo per portare, dopo anni, le istanze del territorio all'interno del Consiglio Provinciale di Salerno. De Simone è candidato nel...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.