Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni a Londra sposa linea di Sunak su migranti, contestata da attivisti a Downing Street: «Fascista!»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 aprile 2023 14:08:55
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita ufficiale a Londra il 27 e 28 aprile, ha tenuto un intervento all'Ambasciata italiana e al think tank Policy Exchange in occasione del conferimento del Grotius Prize, dove ha garantito che sul Pnrr«stiamo facendo un lavoro molto produttivo e serio», allontanando lo spettro di una spesa inferiore rispetto ai fondi messi a disposizione da Bruxelles.
Nel corso della prima giornata, l'incontro a Downing Street con il Primo Ministro Rishi Sunak e la firma del Memorandum d'Intesa sulla Cooperazione Bilaterale.
L'accordo che è stato firmato tra i due Paesi serve a «rafforzare il partenariato strategico attraverso un programma strutturato di consultazioni e una più stretta cooperazione», come recita il testo. Tra i punti centrali c'è quello di «contrastare l'immigrazione clandestina». Su questo punto, entrambi gli Stati pensano sia «necessario un cambio di passo nell'approccio».
Nel frattempo una trentina di attivisti londinesi ha accolto la Meloni con cori, proteste e contestazioni fuori dal cancello, scandendo slogan come: «Refugees in, Meloni out» (Rifugiati dentro, Meloni fuori) o «Meloni fascista».
A Londra, accompagnata dal Primo Ministro, il Presidente Meloni ha anche visitato l'Abbazia di Westminster e la mostra di San Francesco alla National art gallery ancora chiusa al pubblico.
«Ringrazio il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak per la calorosa accoglienza. Abbiamo avuto un ampio e cordiale confronto sulle comuni sfide: dal contrasto all'immigrazione illegale, alla cooperazione economica e industriale. Lavoriamo, insieme, per rafforzare le nostre già solide e ottime relazioni», ha dichiarato su Twitter la premier.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103510104
Il consiglio comunale di Ravello è convocato in seduta straordinaria e pubblica presso la Casa Comunale, per il 30 novembre, alle 15, in prima convocazione, e il giorno 1° dicembre alle ore 16, in seconda convocazione. All'ordine del giorno: 1) Comunicazioni del sindaco; 2) Lavori di somma urgenza per...
"Sulle Fonderie Pisano continua il rimpallo di responsabilità che non giova a nessuna delle parti in causa". Ad affermarlo è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. L'intervento è all'indomani delle dichiarazioni del presidente dell'Asi, secondo cui nell'area industriale...
«La Ragioneria generale dello Stato ha certificato che le Asl della Campania sono tutte senza debiti, con bilanci in attivo». Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca il 24 novembre, nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. «Il report ci dice che sono in rosso i bilanci della Asl di tutte...
"In città si accendono le Luci d'Artista ma resta il buio sui quartieri periferici, abbandonati a sè stessi nella totale assenza di servizi essenziali, esposti a degrado e condizioni di scarsa sicurezza: la strada di Paradiso di Pastena esemplifica bene questa situazione". Così il consigliere comunale...
«A Caivano ieri ho visto il ministro Lollobrigida. C'è un pellegrinaggio di ministri e quindi noi della Regione abbiamo installato una tenda della Protezione civile, li ospitiamo lì i ministri». A dirlo, con la sua consueta ironia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo intervento...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.