Tu sei qui: PoliticaFurore: consegnati i lavori di messa in sicurezza dell’edifico scolastico
Inserito da (redazionelda), giovedì 12 marzo 2015 12:28:56
E' stato sottoscritto ieri mattina, presso il Comune di Furore, il contratto e il verbale di consegna dei lavori di messa in sicurezza dell'edificio scolastico che ospita la Materna e la Primaria. L'impresa appaltatrice "M.C.P. Contractors" con sede a Trentola Dugenta partirà subito per realizzare gli interventi previsti dal progetto.
Si tratta di opere di consolidamento delle strutture portanti, di sostituzione di pavimentazioni interne non perfettamente compatibili, allo stato attuale, con la normativa vigente in materia di sicurezza.
L'edificio scolastico, costruito negli anni sessanta, è intitolato a Vincenzo Florio, maestro elementare e sindaco di Furore per oltre un trentennio (per l'esattezza dal 1947 al 1980, una longevità ereditata dal suo successore Raffaele Ferraioli). Si presenta in ottimo stato di conservazione ed è dotato di tutti i requisiti per poter essere considerato fra i migliori plessi della Costa d'Amalfi. Nonostante questo gli interventi programmati risultano indispensabili per la sua perfetta messa in sicurezza.
Particolarmente soddisfatti i genitori degli alunni e le stesse maestre, anche se costrette a convivere, nei prossimi mesi, con il cantiere, che non potrà non comportare qualche disagio.
Il crono programma dei lavori prevede una prima fase, da qui a giugno, per gli interventi esterni ed una seconda fase, da giugno a settembre, per quelli interni, in maniera da intralciare quanto meno è possibile il regolare andamento didattico. Alla riapertura autunnale tutto dovrebbe essere realizzato, con la scuola che potrà accogliere i suoi frequentanti con rinnovata efficienza.
«Sono contenta che il nostro progetto sia stato rapidamente finanziato e appaltato con altrettanta tempestività - ha detto al Vescovado l'assessore alla cultura Anna Maria Fusco - Questa è la dimostrazione della particolare attenzione che la nostra Amministrazione ha sempre posto e vuole continuare a porre verso la scuola, considerata come la realtà più importante di una comunità che ambisce a crescere e a svilupparsi. Siamo convinti che proprio da essa bisogna partire per qualsiasi programma di emancipazione sociale, economia e culturale. Una scuola accogliente, bella, efficiente e la cartina di tornasole del buon amministrare e per questo non posso non ritenermi più che soddisfatta!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104626102
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...