Tu sei qui: PoliticaFratelli d'Italia, Giuseppe Fabbricatore: «Uniti per costruire un futuro prospero per la Costiera Amalfitana»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 22 febbraio 2025 13:52:57
«A novembre 2024, è ufficialmente partito un percorso di collaborazione che coinvolge le amministrazioni locali della Costiera Amalfitana per la valorizzazione del nostro territorio». Lo ha annunciato Giuseppe Fabbricatore, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, raccontando dell'incontro avvenuto al Ministero del Turismo, a cui ha partecipato insieme al sindaco di Atrani Michele Siravo, al consigliere con delega agli eventi e spettacolo Giuseppe Pisacane e al sindaco di Furore Giovanni Milo.
«Siamo stati a Roma per discutere progetti e iniziative che contribuiranno a promuovere radicalmente la nostra splendida Costiera», ha spiegato Fabbricatore, evidenziando l'importanza della sinergia tra enti locali e istituzioni nazionali. «Questa visita segna un passo importante in un percorso che va avanti da mesi: il lavoro di squadra con le amministrazioni locali sta già dando frutti concreti».
L'incontro ha visto il sostegno del viceministro Edmondo Cirielli, del ministro del Turismo Daniela Santanchè, del capo segreteria Andrea Azzolin, del senatore Antonio Iannone e dell'onorevole Imma Vietri. «Con il loro appoggio stiamo costruendo un futuro prospero per Atrani, Furore e tutta la Costiera Amalfitana», ha sottolineato Fabbricatore.
Guardando al futuro prossimo, si pensa già alle festività natalizie e agli eventi per la stagione estiva 2025. «Nei prossimi giorni verranno presentate nuove iniziative pensate per attrarre visitatori e valorizzare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico». La chiave, secondo Fabbricatore, è unire sviluppo economico e tutela del territorio. «Siamo determinati a coniugare la crescita del turismo con la salvaguardia dell'ambiente e la qualità della vita dei nostri cittadini».
«Continueremo a lavorare per il bene delle nostre comunità, perché uniti possiamo raggiungere risultati straordinari!», ha concluso, ribadendo l'impegno per il rilancio della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103012101
Dario Franceschini, senatore ed ex ministro del Partito Democratico, ha annunciato la presentazione di una proposta di legge che punta a rivoluzionare il modo in cui in Italia si assegna il cognome ai nuovi nati. «Ai figli venga attribuito solo il cognome della madre», ha detto stamani - 25 marzo - all'assemblea...
"Il pasticcio sul concorso per amministrativi è la riprova del caos che regna al Ruggi". Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, nell'apprendere i risvolti giudiziari sulla procedura concorsuale che era stata bloccata dall'Azienda ospedaliera. "Un'altra vicenda che in...
"Una sentenza che restituisce dignità e onore a me, alla mia famiglia e alla comunità di Praiano". Con queste parole l'ex sindaco Giovanni Di Martino commenta l'esito del processo che lo ha visto assolto con formula piena dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale di Salerno, con la motivazione che "il...
Sanità, Iannone (FdI): "Da De Luca e Pd balle su chiusura Punti nascite e laboratori" "De Luca e i suoi vanno raccontando sui territori che devono chiudere laboratori e punti nascita perché il Governo centrale non fa uscire la Campania dal Piano di rientro. Una strumentalizzazione tanto grande quanto...
Giornata Mondiale dell'Acqua 2025: a Solofra un focus su investimenti, progetti, strategie e interventi dell'Ente Idrico Campano L'acqua è fonte di vita, è la chiave del benessere e dello sviluppo di un territorio. Garantirne un uso efficiente e sostenibile significa costruire un futuro in cui ambiente,...