Tu sei qui: PoliticaFratelli d'Italia - Costa d'Amalfi, Cobalto: "La sinistra violenta ed ideologizzata è ancora tra noi"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 febbraio 2025 11:01:12
"Sono ancora tra noi i fanatici di una subcultura della sinistra, violenta ed ideologizzata, incapace di un confronto equilibrato e di una visione obiettiva. L'ANPI in Costa d'Amalfi è l'ultimo contenitore dove si camuffano per provare a riciclarsi senza successo, non accettando una dignitosa estinzione politica".
Queste le parole di Matteo Cobalto, Coordinatore Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana.
"Non entriamo in un dibattito storiografico che poco interessa ai più, del resto già le istituzioni hanno provveduto da tempo a fare giustizia e chiarezza nella memoria collettiva non solo del nostro paese ma anche in ambito comunitario. Piuttosto - continua Cobalto - va evidenziato come essi si manifestino nel panorama politico locale...".
"Abusano di feste nazionali e ruoli pubblici per coinvolgere bambini delle elementari in manifestazioni propagandistiche dove penzola bandiera rossa con tanto di falce e martello; strappano i manifesti che non gradiscono dai tabelloni pubblici incorrendo in sanzioni pecuniarie e colossali figuracce; riescono poi a pubblicarne finalmente uno, ma al solo scopo di giustificare l'eccidio degli italiani nelle Foibe proprio nello stesso Giorno del Ricordo!
Ci troviamo di fronte ad uno spasmo anacronistico, ad una somma di corti circuiti mentali che considerano verità assoluta. Essi rappresentano una sintesi di barbarie che non è riuscita per fortuna ad imporsi sulla nostra civiltà Italiana Mediterranea ed Europea", conclude Cobalto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107417104