Tu sei qui: PoliticaFrana Amalfi, posate le reti sulla parete rocciosa. Ancora sette giorni per messa in sicurezza [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 27 febbraio 2021 19:32:02
Ad Amalfi terminate questo pomeriggio le operazioni di posa delle reti corticali sulla parete rocciosa "Vagliendola" interessata, da mercoledì scorso, dai lavori di messa in sicurezza.
I rocciatori della S.A.CO.S.E.M. di Pozzuoli, impresa appaltatrice dell'intervento finanziato dal Comune di Amalfi per circa 120mila euro, a partire da domani, domenica 28 febbraio, si procederà alla foratura della roccia e alla successiva chiodatura delle reti sull'area di circa 400 metri quadrati.
«Non perderemo un solo minuto», aveva garantito il sindaco Daniele Milano all'indomani del dissequestro dell'area, lunedì scorso.
Il lavoro potrebbe richiedere ancora un'altra settimana. Poi il via libera alla ricostruzione della sede stradale a cura dell'Anas che ha appostato una somma da 1milione e 100mila euro.
>Leggi anche:
Frana Amalfi, Anas ha ultimato progetto di ricostruzione della sede stradale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107327102