Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Giovanni Maria Vianney

Date rapide

Oggi: 4 agosto

Ieri: 3 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Sindaco punta indice contro minoranza: «Disprezzano il successo altrui»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Fondazione Ravello, Sindaco punta indice contro minoranza: «Disprezzano il successo altrui»

Il primo cittadino: «Oggi non è il momento di critiche sterili, di guerrafondai, di strumentalizzazioni e di becero populismo»

Inserito da (redazionelda), domenica 3 maggio 2020 20:03:14

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Con una nota trasmessa alla nostra Redazione il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino sferra un attacco al gruppo di minoranza di Insieme per Ravello. Il terreno del nuovo scontro interno è la Fondazione Ravello che proprio in questo momento, dopo anni, sembra aver ritrovato concordia e condivisione d'intenti.

Lo provano i lavori dell'ultimo Consiglio Generale d'Indirizzo del 30 aprile scorso al quale, però, è stata sottoposta una missiva trasmessa dai consiglieri Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi di Insieme per Ravello (che pubblichiamo integralmente in allegato) con la quale si evidenziava, tra le altre cose, il cambio di rotta dell'amministrazione comunale circa la necessità di liberare la Fondazione Ravello dalla gestione commissariale.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Agli inizi di aprile l'incarico dell'avvocato Almerina Bove, vicecapo di gabinetto del presidente della Regione, è stato prolungato per altri tre mesi, il tempo di riscrivere lo statuto e ristabilire una governance. Per i due consiglieri di minoranza attualmente sarebbero lontane le pressioni esercitate dal Sindaco nei circa 13 mesi di commissariamento Felicori.

Per Di Martino e il gruppo consiliare di maggioranza "Rinascita Ravellese", che in Fondazione sta vedendo accolte tutte le sue richieste (restyling Auditorium e programmazione alternativa del Festival 2020) le critiche della minoranza sarebbero mosse da «sindrome di Procuste... quando si disprezza il successo altrui».

 

Segue nota a firma del gruppo consiliare di maggioranza "Rinascita Ravellese". La lettera di Insieme per Ravello (fornitaci da Palazzo Tolla) è scaricabile in allegato.

 

Mentre si parla di fase 2 e si lavora con la Fondazione Ravello per un rilancio dell'economia culturale e turistica del paese, con un piano straordinario che mette in campo risorse economiche per azioni strategiche, per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria dell'Auditorium Oscar Niemeyer e per una programmazione rivisitata del Festival, ridimensionata per le restrizioni dovute alla pandemia ancora in corso, puntuale giunge l'azione denigratoria dei Consiglieri di Minoranza di Insieme per Ravello, evidentemente colpiti ancora una volta dalla sindrome di Procuste!

Infatti, con una nota del 29 aprile u.s. i consiglieri Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi, invece di plaudire al clima di grande collaborazione e di condivisione, anche con il silenzio, dei risultati raggiunti grazie al lavoro svolto dal Commissario Avv. Almerina Bove, hanno pensato bene di indirizzarle una lettera che lascia stupiti e quanto mai indignati i membri dell'intero Consiglio di Indirizzo.

La nota giunta in pieno Consiglio di Indirizzo del 30 aprile u.s. denuncia un prolungamento eccessivo del Commissariamento battezzato "prosecuzione ad libitum".

Polemica ridicola, sterile e pretestuosa contro ogni logica politica e di senso del bene comune di un territorio che ha bisogno oggi più che mai di risposte che di cambi di poltrone.

Una polemica che mortifica il lavoro dell'ineccepibile Avvocato Almerina Bove che si è trovata a dover realizzare in poco tempo, in pieno coronavirus, il lavoro che per 14 mesi Mauro Felicori non è stato in grado di svolgere.

Un inattivismo, quello di Felicori, che ha segnato, come sottolineato dal sindaco di Ravello, "il periodo più buio della Fondazione Ravello", che non ha mai suscitato l'indignazione o la critica da parte del gruppo consiliare di Insieme per Ravello, che in modo inusitato ha, invece, ritenuto l'operato della Dott.ssa Bove "lontano dalle esigenze del territorio".

Nei prossimi giorni il Commissario Bove designerà il direttore artistico del festival, una figura autorevole e nel contempo vicina al territorio, che godrà della piena condivisione del consiglio di indirizzo, finanzierà i fondi per il tanto agognato restyling dell'Auditorium (mai realizzato dall'amministrazione Vuilleumier) e predisporrà le modifiche statutarie da sempre invocate, che saranno approvate dal CGdI.

Risultati ottenuti grazie ad un lavoro congiunto delle istituzioni, ad una sintonia di intenti e ad un obiettivo comune: il rilancio dell'economia turistico-culturale di Ravello.

Oggi non è il momento di critiche sterili, di guerrafondai, di strumentalizzazioni e di becero populismo.

Oggi è il momento di lavorare, di rimboccarsi le maniche e di fare proposte concrete ed operative, da parte delle Istituzioni e degli operatori economici, al fine di far ripartire il sistema economico e sociale del Paese, rimodulando le nostre abitudini di vita e di lavoro, convivendo con il virus fin quando non verrà scoperto il vaccino.

Poiché della nota innanzi indicata è stato inviato, da parte del movimento "Insieme per Ravello" al giornale online "Il Vescovado", il testo di un solo stralcio, (cfr. articolo "Fondazione Ravello: cominciata la fase 2, tra distensione e collaborazione" pubblicato il 1° maggio u.s.) quasi a voler nascondere un sentimento di vergogna, riteniamo che sia giusto e trasparente notiziare il popolo di Ravello, dell'intero contenuto della missiva che, come si è detto innanzi, si pone in netta antitesi con gli interessi generali della collettività ed evidenzia, ancora una volta, l'atteggiamento ostile ed ostruzionistico del gruppo di opposizione, pronto solo a denigrare e distruggere l'impegno profuso per il bene comune.

Come dire... invidiare e disprezzare il successo altrui!!!

 

Ravello, 3 maggio 2020

 

Il Gruppo Consiliare di Maggioranza
Rinascita Ravellese

>Leggi anche:

Fondazione Ravello: cominciata la fase 2, tra distensione e collaborazione

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

File Allegati

Fondazione Ravello, Sindaco punta indice contro minoranza: «Disprezzano il successo altrui»
nota insieme per ravello.pdf

rank: 105132107

Politica
Il Consiglio comunale di Minori si prepara a riconoscere simbolicamente lo Stato di Palestina

Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...

A Raffaele Gaizo il primo Premio Salvatore Saetta: Agerola celebra così il suo patrimonio musicale

Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...

Atrani, il sindaco Siravo dopo le dimissioni del vicesindaco: «Il paese merita stabilità, coesione e confronto sincero»

Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...

Programma Gol, Tommasetti: “Sulla mia interrogazione la giunta De Luca tace”

"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...