Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, prorogata gestione commissariale. Atteso nuovo decreto di De Luca
Inserito da (redazionelda), venerdì 5 marzo 2021 19:02:13
Ulteriore rinnovo della gestione commissariale della Fondazione Ravello. Lo ha deliberato la giunta regionale della Campania nella seduta del 2 marzo scorso.
"Salvo cessazione anticipata all'atto della costituzione degli organi ordinari" il commissario straordinario resterà in carica almeno fino al prossimo 30 aprile "per assicurare la costituzione degli organi ordinari".
Stando a quanto si legge dalla delibera regionale, la numero 77/2021, sarà il presidente Vincenzo De Luca, con proprio decreto, a disporre la nomina del commissario "da individuarsi nell'ambito dei dirigenti ovvero dei funzionari in servizio presso la Giunta regionale, ovvero tra soggetti esterni in possesso di comprovata e documentata esperienza".
Dopo un anno di attività, la commissaria Almerina Bove dell'Avvocatura regionale e Vice Capo di Gabinetto del Presidente, potrebbe anche passare il testimone, come avvenne per il suo predecessore, Mauro Felicori. L'esperienza dell'ex direttore della Reggia di Caserta nella Città della Musica durò dal 16 gennaio 2019 (data di inizio della gestione commissariale) al 19 febbraio 2020.
Dopo l'approvazione, il 4 novembre scorso, delle modifiche statutarie finalizzate al superamento delle criticità dell'assetto organizzativo, la Fondazione Ravello dovrà guardare la futuro e immaginare una nuova governace (con presidente e nuovi organi) per la ripartenza post emergenza sanitaria. C'è da riordinare la macchina organizzativa e immaginare la nuova edizione del festival estivo.
Intanto con la Villa Rufolo chiusa al pubblico, il direttore generale Maurizio Pietrantonio e i sette dipendenti della Fondazione continuano a svolgere il proprio servizio alternando smart working a presenza a Villa Rufolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100330103
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...