Ultimo aggiornamento 1 ora fa Martirio di S.Giovanni Battista

Date rapide

Oggi: 29 agosto

Ieri: 28 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaElezioni Ravello, Di Martino attacca Di Palma: «La sete di potere è tua. Per me potere è bene del paese»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Elezioni Ravello, Di Martino attacca Di Palma: «La sete di potere è tua. Per me potere è bene del paese»

Inserito da (redazionelda), giovedì 30 settembre 2021 06:29:18

Dalla frazione di Sambuco, durante il suo comizio, Salvatore Di Martino, a capo della lista Rinascita Ravellese, ha risposto per le rime al duro post pubblicato sulla pagina facebook della compagine "Ravello va oltre" di Salvatore Ulisse Di Palma (clicca qui per rileggerlo) che replicava ai duri attacchi ricevuti dal placo di piazza Vescovado domenica scorsa.

I dissapori tra il sindaco uscente e il suo ex vice che ne hanno determinato l'allontanamento con la nascita della terza lista "Ravello va oltre" è un argomento chiave di questa campagna elettorale, approfondito dal Vescovado che per completezza d'informazione e par condicio offre ai lettori la possibilità di assistere in diretta, dal proprio canale facebook, ai comizi delle tre liste.

«Ho letto questo post. Dici che hai rancore quando accadono certe cose. Ma il rancore ce l'hai tu - esordisce Di Martino rivolgendosi a Di Palma -. Perché non ho capito: dici che la vita è fatta di cambiamenti e lo sappiamo. E tu di cambiamenti, caro Ulisse, ne hai fatti tanti. Hai girato tutto l'arco costituzionale e non. Te lo ricordo. Quindi fare i cambiamenti è lecito, quando si giustificano, però. Tu sei stato con Salvatore Sorrentino, con Paolo Vuilleumier, con Nicola Amato con Secondo Amalfitano e con Salvatore Di Martino. Guarda caso sei sempre andato via. Evidentemente c'è qualcosa, a meno che non siamo tutti e cinque pazzi evidentemente c'è qualcosa che non va in te e non in noi. Io sono stato sempre da questa parte, tu evidentemente il cambiamento lo hai fatto. E quando dici che sei libero di cambiare: certo che sei libero di cambiare, non c'è bisogno che ce lo dici? Vuoi andare indietro negli anni parlando della guerra, della conquista, della libertà, ecc... sei libero, però devi rendere il conto. Quando fai questi passaggi, in politica si rende il conto. Dici: "io sono andato via per questi motivi". E non puoi dire a cinque mesi dalla fine del mandato elettorale che sei andato via perché nessuno ti ha fatto fare niente. Non è vero! Perché neghi a te stesso, neghi tutto quello che è stato fatto quando dicevi "noi abbiamo fatto". Se è vero che noi abbiamo fatto, ti stai buttando del fango addosso da solo. E quindi viene meno anche il tuo diritto di ergerti così come scritto in questo post».

Di Martino cita alcuni passaggi dello scritto di Di Palma: "Noi di Ravello va oltre non siamo quelli del potere a ogni costo e non lo saremo mai" e poi la replica: «Ulisse, tu mi conosci bene perchè siamo stati comunque quattro anni ad amministrare, no? Sai benissimo che io ho anteposto sempre gli interessi della collettività ai miei, da sempre. Ed il potere per me significa fare de bene al paese, impegnarsi perché il paese abbia condizioni floride dal punto di vista economico, dal punto di vista culturale e questa è stata la mia vita, sempre. E di questo penso che mi dovete dare atto. Allora voi di Ravello oltre, in cui ci sono anche altri che stavano con noi, e mi riferisco al consigliere Cantarella il quale decise improvvisamente di dimettersi da capogruppo in un consiglio comunale nel quale tu (rivolgendosi sempre Di Palma, presente) dicesti di tutto contro il Cantarella e secondo me a giusto titolo. Ulisse, anche perché lui come ho già avuto modo di dire, aveva presentato una lettera di dimissioni nella quale diceva che non voleva fare nenache più il consigliere comunale. Quindi si dimetteva da capogruppo e anche da consigliere comunale, cosa che non è avvenuta perché il consigliere comunale ha continuato a farlo e ricordo che tu in una tua nota che è agli atti del comune perché era allegata alla delibera, gliene hai dette di tutti i colori. L'assessore Di Palma disse a Dario: "Tu ti devi dimettere da consigliere comunale"».

Sempre rivolgendosi a Di Palma: «E poi dici di tenerci strette le persone sulle quali dici di poter contare che ce l'hanno dimostrato non con i proclami ma con i fatti. Non abbiamo più bisogno di lupi non so a chi ti riferisci. Alle iene, invece, so a chi ti riferisci e fai un grande errore: perché per intanto offendi una donna e la qualcosa non si fa, io l'ho capita così».

Di Martino cita un altro passaggio specifico del post di Ravello va oltre: "Quello che ci stanno illustrando è un mondo capovolto che vale esattamente quanto valgono le persone che ce lo stanno descrivendo ed è dettato unicamente da una sete insaziabile di potere" e tende a chiarire la madre delle discordie con Di Palma relativamente alla mancata candidatura a sindaco per la compagine di Rinascita: «Ulisse, tu dovresti avere il coraggio, ma sono sicuro che non ce l'hai, di dire a tutto il popolo di Ravello quello che io ho detto l'altra sera in piazza: che io avevo fatto un passo indietro, avevo detto fai tu il sindaco, perché tu dicevi sempre che c'era un patto che abbiamo capito, non era un vero patto, il patto si fa in altro modo, il vero patto è quello del 23 dicembre sul quale eri tornato, hai fatto macchine indietro, ma questo è un altro aspetto. A me non serve il potere, quello che ho fatto, l'ho fatto in piena liberà, senza pensare al potere, ho pensato al benessere della collettività in tutti i miei anni di vita amministrativa. E questo è bene che tu lo sappia e tu fino a qualche tempo fa lo sapevi, me lo dicevi pure tu se non vado errato, Quello che dovresti dire, si è vero tu hai rinunciato, hai detto "rinuncio". Ho detto mettiamo una persona terza e mettiamola al posto nostro e sosteniamola, hai detto che non andava bene nemmeno questo. Troviamo un giovane: non va bene nemmeno questo. Dovresti avere il coraggio di dirlo tu e qualcun altro che era presente lì e che sta adesso nella tua lista di venire a dire queste cose. Se siete degli uomini venite a dire queste cose, in modo che la gente vi premierà pure se le venite a dire ma se non le dite sarete sempre etichettati come de traditori ma non di Salvatore Di Martino ma del popolo di Ravello. E' bene che lo sappiate ed è bene che facciate ammenda di quello che vi sto dicendo. Non è uno sfogo il mio, era un'esigenza per far capire con chi abbiamo a che fare. La sete di potere evidentemente è tua. Io non ho questa sete tanto è vero che ti ho detto: fai tu il sindaco».

>Leggi anche:

Ravello, primi veleni di campagna elettorale. Ulisse Di Palma si difende: «E’ vergognoso ascoltare certi toni»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109037102

Politica
Sanità, Imma Vietri (FdI): “Ginecologia chiusa a Cava de' Tirreni, De Luca tace. Ora intervenga il direttore del Ruggi”

"Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, con deleghe dirette alla Sanità, siamo ancora costretti a denunciare l'assenza totale di programmazione e l'abbandono di interi territori. Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura...

Sicurezza sulla Costiera Amalfitana: i sindaci chiedono i dossi sulla SS 163

La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, guidata dal presidente Fortunato Della Monica, ha inoltrato una richiesta formale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e all'ANAS per l'installazione di dossi rallentatori lungo la SS 163 "Amalfitana", nei tratti a forte urbanizzazione. L'iniziativa...

Campania, Vietri (FdI): “Schlein perde la faccia alleandosi col cacicco”

"La segretaria del Pd Elly Schlein perde la faccia anche in Campania mettendo in scena l'ennesima farsa del centrosinistra. Altro che coerenza e rinnovamento: per paura di perdere le elezioni si è alleata persino col 'cacicco' che voleva mandare a casa". Lo dichiara, in una nota, il deputato campano...

Regionali Campania, Ferrante: "Forza Italia protagonista per un progetto serio e credibile"

"La priorità assoluta, nel bene della Campania, è una proposta solida e lungimirante per voltare finalmente pagina e superare gli anni bui dell'era deluchiana: solo così risulteremo davvero competitivi per offrire ai cittadini una prospettiva di governo seria e di qualità". Così Tullio Ferrante, Sottosegretario...

Terrazzamenti di Amalfi nel patrimonio agricolo mondiale FAO, la soddisfazione di Lollobrigida

"I terrazzamenti della Costiera Amalfitana sono diventati patrimonio agricolo mondiale, e sono orgoglioso di questo riconoscimento della FAO. Il lavoro dell'uomo, intrecciato con la natura, genera paesaggi di straordinaria bellezza e valore universale. I limoni, gli uliveti, i vitigni, i muretti a secco...