Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaElezioni Fondazione Ravello, Forza Italia: «Sindaco ingrato, per presidenza è incompatibile»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Elezioni Fondazione Ravello, Forza Italia: «Sindaco ingrato, per presidenza è incompatibile»

Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2015 17:07:09

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Ravello non ha bisogno di ingratitudine ed incompetenza amministrativa» è il titolo del manifesto del coordinamento ravellese di Forza Italia apparso questo pomeriggio sulle bacheche cittadine riservate all'affissione. Il messaggio è rivolto al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che dopodomani potrebbe scalzare Renato Brunetta alla guida della Fondazione Ravello. Per i forzisti ravellesi un gesto di «profonda ingratitudine» da parte del primo cittadino nei confronti del magnanimo cittadino onorario che negli ultimi tre anni ha deviato, sulla sola Ravello, circa 8 milioni di euro di fondi pubblici.

«All'indomani della scellerata ed inaspettata decisione di ostacolare la riconferma dell'On. Prof. Renato Brunetta come Presidente della Fondazione Ravello da parte del Sindaco Dott. Paolo Vuilleumier e della sua conseguente autocandidatura - si legge dal manifesto - è d'obbligo soffermarsi sul senso profondo di disagio, scoramento e delusione che ha colpito l'intero gruppo di Forza Italia Ravello».

"L'intero gruppo di Forza Italia Ravello", che fa capo a Pierluigi Buonocore e Gaetano Di Palma, conta meno di una ventina di iscritti, tra cui il consigliere comunale Paola Mansi e il segretario generale della Fondazione Ravello, Secondo Amalfitano, il cui pensiero e la delusione, sono trasfusi tra le righe del manifesto: «A prescindere dal nostro disaccordo relativamente a tale candidatura, scelta a nostro parere perdente, ci colpisce innanzitutto da cittadini, l'ennesima dimostrazione di profonda ingratitudine da parte del Sindaco e del suo entourage nei confronti del concittadino Renato Brunetta che, con un impegno costante, ha assicurato a Ravello e ai ravellesi la continuità del Ravello Festival facendo da interlocutore con le Istituzioni preposte a garantire sostegno economico e risorse. In una congiuntura storica ed economica in cui molti Festival, anche prestigiosi, sono costretti a chiudere, la Fondazione Ravello rappresenta un esempio di governance attiva, lungimirante ed attenta alle risorse locali».

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Ma l'azione del primo cittadino, ex delfino di Amalfitano, non viene letta come una scortesia o un gesto di ingratitudine verso l'onorevole Brunetta, impegnato in queste ore per le elezioni del Capo dello Stato, ma alla "governance attiva" le cui linee guida sono da sempre dettate da Amalfitano che, nonostante le pressanti richieste di coinvolgimento del Comune di Ravello nelle scelte vitali, ha sempre tirato dritto per la propria strada, facendo della Fondazione. Ora è Brunetta a pagarne le conseguenze.

«Il Sindaco di Ravello è pronto a farsi carico di una simile responsabilità? - si chiedono i forzisti - E' consapevole che una sua presidenza decreterà la fine di tutto l'impegno e degli sforzi profusi in precedenza? All'ingratitudine è seguita la totale mancanza di parola: il Sindaco fino a poche ore prima della seduta del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ravello, era favorevole alla nuova candidatura dell'On. Brunetta come Presidente e lo ha sottolineato più volte con parole di stima e di riconoscenza nei confronti del lavoro e dei risultati raggiunti.

Ad oggi non è ancora dato sapere cosa l'abbia spinto a cambiare idea. Come fa ad ambire, Sindaco, ad un ruolo così prestigioso e delicato e da cui dipendono le sorti della Fondazione Ravello e di un intero paese? Pensa di averne le capacità? Sicuramente non ne ha la legittimità perché il Sindaco è incompatibile con la carica di Presidente.

Sindaco receda, non faccia figuracce e con lei Ravello tutta. I Ravellesi sono un popolo di corretti, riconoscenti; il sindaco di Ravello dovrebbe rappresentarli con dignitá e parola.

Non tifiamo per un uomo di punta del nostro partito né per uno " scorbutico" Segretario Generale. Tifiamo per uomini che amano Ravello e che hanno fatto quello che nessun altro ha mai saputo fare per i ravellesi tutti - conclude il manifesto - A Ravello occorre un sindaco, la Fondazione Ravello ha già un presidente ed è il nostro concittadino Renato Brunetta».

Dopo questo che inevitabilmente viene letto come un attacco frontale da parte di Amalfitano verso il suo ex delfino Paolo Vuilleumier, si attende di conoscere quali saranno le ripercussioni sugli equilibri del Consiglio Comunale. Sarebbero almeno tre, infatti, i consiglieri di Vuilleumier legati a doppio filo con Amalfitano che stavolta sono chiamati a prendere una posizione chiara.

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101932107

Politica

Ztl in Costiera Amalfitana, Ferrante (Mit): “La Regione attivi l’iter, ora serve responsabilità”

"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...

Infrastrutture. Ferrante (Mit) ad avvio lavori galleria Monte Pergola: «Impegno mantenuto, massima attenzione per sviluppo Campania»

"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...

Vincenzo Napoli si insedia come Presidente della Provincia di Salerno: «Inizio questo percorso con spirito di servizio e dedizione»

Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...

Fratelli d'Italia, Imma Vietri: "Assistenza cardiologica a rischio in Costiera Amalfitana, la Regione intervenga subito"

Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...

Viabilità e sanità: Fratelli d'Italia punta il dito per le emergenze in Costiera Amalfitana

Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...