Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni della Croce

Date rapide

Oggi: 14 dicembre

Ieri: 13 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDiatriba tra i Sindaci di Ravello e Atrani, Di Palma consiglia a Vuilleumier di dimettersi

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, Atrani, politica

Diatriba tra i Sindaci di Ravello e Atrani, Di Palma consiglia a Vuilleumier di dimettersi

"Cercare sempre la soluzione con la forza del dialogo, rappresenta imperativo categorico per chi rappresenta una città, quale massima espressione dell’Istituzione pubblica", ha detto il Consigliere comunale di minoranza

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 27 luglio 2024 08:59:33

Riceviamo e pubblichiamo la missiva inviata in Redazione dal Capogruppo di "Ravello va Oltre" Salvatore Ulisse Di Palma, in merito alle ultime vicissitudini tra il Sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, e quello di Atrani, Michele Siravo.

 

Ho appreso dalla stampa locale di una diatriba in corso tra i rappresentanti istituzionali del Comune di Atrani e del Comune di Ravello.

In attesa che il Sindaco di Ravello ci faccia pervenire la lettera di risposta e relativi allegati (che mentre scrivo non mi sono stati ancora inviati), trasmessi dal Sindaco di Atrani, che denunciano un forte disappunto per quanto sta accadendo che mina i rapporti di buon vicinato, ultrasecolari fra le due comunità, vorrei notare che i distinguo e le precisazioni le fanno solo gli uomini deboli, privi del buon senso della ragione: un politico è grande e forte se percorre le strade della diplomazia per raggiungere, a tutti i costi, un punto d'intesa, perché in gioco non è la sua "onorabilità" ma quella di un'intera comunità.

Cercare sempre la soluzione con la forza del dialogo, rappresenta imperativo categorico per chi rappresenta una città, quale massima espressione dell'Istituzione pubblica.

Il buon senso deve sempre prevalere senza ricorrere ad azioni giudiziarie che, tra l'altro, ci hanno visto soccombenti.

Non è mia abitudine richiedere o accampare primogeniture, ma per chi fosse di memoria labile, vorrei solo ricordare la battaglia del Gruppo "Ravello va OLTRE ", e la mia personale in diversi Consigli comunali, volta a trovare un'intesa con l'Amministrazione comunale di Atrani sulla questione Cimitero.

Inoltre, è appena il caso di ricordare che la morte, che ci rende tutti eguali, dovrebbe essere momento di rispetto e di pacificazione.

La cosa invece più grave è che i vertici dell'Amministrazione comunale di Ravello, a dispetto dell'invocato giudizio amministrativo, colgono ogni occasione per dimenarsi come i capponi di manzoniana memoria.

Al di là del campanile, il Sindaco, che non rappresenta se stesso ma la Città tutta, dovrebbe ritrovare la strada perduta del buon senso e non rinfocolare sterili polemiche che portano a NULLA.

Le guerre sante, Sindaco, appartengono ad un passato lontano nel tempo, oggi si parla di comprensorio per i servizi di ottimizzazione degli stessi e di gestione collegiale dell'indispensabile, come può essere la Sanità, la Polizia locale, i Servizi sociali, ma ancora di più i Servizi cimiteriali e, questo, Lei lo sa benissimo !!!

Questo distingue l'atteggiamento di un amministratore attento e puntuale da un capopopolo che cavalca una guerra che sa che non porterà a nessun risultato, anzi alimenterà, ancora di più, dissidi e dissapori con la comunità vicina di Atrani, non lasciando spazio alla riflessione e alla ricerca della migliore soluzione.

Una magra figura non aver partecipato, nonostante invitato, ai festeggiamenti della Santa Patrona Maddalena di Atrani.

Lei, Sindaco ha mortificato e reso orfani tutti quei cittadini Ravellesi che con Atrani, da decenni e, da una vita, hanno un rapporto filiale e di devozione con la Santa Patrona Maddalena.

Di contro, il Sindaco di Atrani, manifestando rispetto istituzionale, ha accettato di partecipare ai festeggiamenti del 27 luglio in onore del Santo Patrono di Ravello Pantaleone.

Sig. Sindaco, faccia un mea culpa su questa e altre questioni che assillano il nostro paese e che vengono affrontate e gestite male, ma soprattutto con molta superficialità e, come ha scritto il Sindaco di Atrani, sarebbe opportuno che Lei "rimettesse i piedi sul pianeta Terra".

Voglio sperare che nei giorni a venire, sig. Sindaco, lei riacquisti il buon senso e quello delle istituzioni, abbandonando l'Ego personale.

In questi giorni abbiamo assistito ad un atto di Amore verso il grande popolo americano da parte del suo Presidente Biden.

Il malcontento, caro Sindaco di Ravello, probabilmente Le sta sfuggendo, ma alligna tra i cittadini sempre più e n'è testimone una lettera - denuncia a me inviata da un cittadino e, da me pubblicata.

Come vede il non dialogo da Lei instaurato come sistema non paga.

Non ascolti solo chi è vicino a Lei e, forse male La consiglia.

Il mormorio si fa sempre più forte e le esternazioni sempre più corroborate da fatti che non appartengono alla nostra storia.

Si svegli e, per Amore di Ravello e dei Ravellesi, si dimetta!!!

Dott. Salvatore Ulisse Di Palma

Consigliere comunale di minoranza - Comune di Ravello

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Salvatore Ulisse Di Palma Salvatore Ulisse Di Palma

rank: 109628105

Politica

Zona contesa Pagani-Sant’Egidio: il consiglio provinciale si esprime a favore del Referendum

La questione della "zona contesa" tra Pagani e Sant'Egidio del Monte Albino si conclude con un acceso dibattito in consiglio provinciale. Il tema al centro della discussione è stato il disegno di legge regionale che prevede un referendum consultivo per stabilire il futuro delle aree di Sant'Antonio e...

Zes Sud, Vietri (FdI): «Grazie a Governo Meloni garantito massimo credito d'imposta. Smentite le opposizioni»

"Altro che fallimento come auspicato dalle opposizioni. L'istituzione della ZES nel Mezzogiorno, voluta con forza dal Premier Giorgia Meloni e dall'ex Ministro Raffaele Fitto, si sta confermando una scelta vincente ed una grande opportunità per le imprese meridionali. Sono 6.885 i soggetti, infatti,...

Dl Ambiente, Bicchielli (NM) presenta odg contro l’abbandono delle terre: «Può attrarre nuovo turismo»

Un tavolo tecnico interministeriale con Regioni, Enti locali e le principali associazioni nazionali di settore per armonizzare e attualizzare la normativa nazionale vigente sulle terre abbandonate, anche ai fini del contrasto al dissesto idrogeologico. Questo è l'obiettivo dell'ordine del giorno, approvato...

Piazza Salerno Capitale, Celano (FI) interroga il Sindaco: «È lecito autorizzare una barriera di cemento in una delle zone più belle della Città?»

Il Consigliere Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha sollevato una serie di interrogativi in merito alla vendita di due lotti di terreno pubblico alla "Hotel Salerno Srl" e alla successiva costruzione di un complesso privato che potrebbe trasformare un'area storica in una vera e propria barriera di...

Federesco e Genea al Ministero dell’Ambiente: focus su efficienza energetica e rinnovabili

Una delegazione del Consiglio Direttivo di Federesco, composta dal Presidente Claudio G. Ferrari, dal Vicepresidente Nazionale Angelo Grimaldi e dal Vicepresidente per il Centro e il Sud Daniele Braccia, ha incontrato ieri il Ministro per l'Ambiente e la Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin,...