Tu sei qui: PoliticaDepuratore Maiori, Consiglio di Stato dà ragione al Comune: opera resta a rischio
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 febbraio 2015 12:37:42
Il depuratore a Maiori si farà, o almeno così pare dopo l'ultimo atto di una lunga battaglia burocratica. Il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comune, ribaltando quanto aveva statuito il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno.
La querelle, almeno nelle aule dei tribunali, pare essere giunta alla fine. Non sono, però, terminati gli ostacoli. Il progetto,infatti, ha poche possibilità di andare importo: entro il 31 dicembre 2015, infatti, l'opera deve essere realizzata e i 12 milioni di euro spesi. La prossima settimana ci saranno degli incontri in Provincia, ente attuatore, con i vertici comunali.
Nei mesi scorsi il sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra, aveva lanciato un grido d'allarme: in primavera si vota e chi lo sostituirà sulla poltrona più alta avrà una grande incombenza da portare a termine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103224103