Tu sei qui: PoliticaDe Luca contro tutti: «La Meloni è pericolosa sui vaccini, Conte regala stipendi a chi non vuole lavorare»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 settembre 2022 17:34:44
«Ciò che ha detto la Meloni a Caserta sulla sanità campana è vergognoso. Lei è pericolosa per la sua posizione sulla vaccinazione secondo cui ognuno può fare ciò che vuole. Ma questo in Campania è pericolosissimo».
A dirlo è stato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella diretta Facebook di oggi pomeriggio, venerdì 23 settembre.
«Se dobbiamo partire per una nuova campagna vaccinale partiremo, senza fare confusione, con una comunicazione chiara. Io sarò il primo a farmi il vaccino», aveva detto il governatore qualche settimana fa.
Diversa la posizione della leader di Fratelli d'Italia, che ha raccontato: «Ho fatto vaccinare mia madre ma non penso che farò vaccinare mia figlia che ha cinque anni». Infatti, ha proseguito, «considero la possibilità di far vaccinare i bambini di età tra i 5 e gli 11 anni una cosa su cui bisogna essere estremamente perché sappiamo che nei bambini molto piccoli l'impatto del covid difficilmente produce rischi importanti e sappiamo anche che i vaccini con tutta la sicurezza che possono avere hanno un'autorizzazione condizionata perché hanno fatto le loro sperimentazioni in un tempo molto rapido perché giustamente servivano».
Alla domanda di un cronista relativa alle dichiarazioni del governatore, che nel corso di una diretta aveva definito la leader di Fratelli d'Italia «una irresponsabile», la Meloni ha risposto: «Se De Luca spendesse meno tempo nelle sue divertentissime dirette la Campania non avrebbe i dati drammatici che ha, come il tasso di disoccupazione, il tasso di emigrazione sanitaria, i tassi di fondi europei non spesi, insomma una serie di record negativi che dipendono da chi l'amministra. Se De Luca vuole fare il comico lo facesse, che gli viene anche bene, ma non può fare anche il Governatore».
Ma nella diretta di oggi De Luca ne ha avute per tutti: «Abbiamo avuto modo di apprezzare Giuseppe Conte. I 5 stelle hanno governato con la Lega, il Pd, Forza Italia e Draghi. Sono stati per 4 anni al governo, tre con Conte presidente. Ora gira per l'Italia come un turista capitato in Italia per caso. Fino a tre mesi fa Conte ha votato Draghi. Fanno demagogia: "Noi siamo contro la casta". Ma hanno governato l'Italia per 4 anni. Cavalli di battaglia: reddito di cittadinanza, superbonus e un po' di demagogia. Questa del reddito è una grande truffa politico-mediatica. Il partito democratico ha sbagliato a non chiarire le posizioni. Il reddito viene presentato da Conte come una misura essenziale di contrasto alla povertà.La cosa quando era stata approvata si era presentata come una misura per avviare al lavoro i giovani. Ma i due terzi poi non possono lavorare. Io sono d'accordissimo a prendere misure per aiutare la povera gente ma regalare uno stipendio a chi non vuole lavorare è un'altra cosa. Si mescola così chi ha bisogno di aiuto con i parassiti, non c'è modo di controllare».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107713108
«I numerosi danni che il maltempo sta continuando a provocare in provincia di Salerno, in particolare nel territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, scaturiscono dalle gravi negligenze e dai ritardi della Regione Campania in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico, nel silenzio assordante del...
Il consiglio comunale di Ravello è convocato in seduta straordinaria e pubblica presso la Casa Comunale, per il 30 novembre, alle 15, in prima convocazione, e il giorno 1° dicembre alle ore 16, in seconda convocazione. All'ordine del giorno: 1) Comunicazioni del sindaco; 2) Lavori di somma urgenza per...
"Sulle Fonderie Pisano continua il rimpallo di responsabilità che non giova a nessuna delle parti in causa". Ad affermarlo è Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega. L'intervento è all'indomani delle dichiarazioni del presidente dell'Asi, secondo cui nell'area industriale...
«La Ragioneria generale dello Stato ha certificato che le Asl della Campania sono tutte senza debiti, con bilanci in attivo». Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca il 24 novembre, nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. «Il report ci dice che sono in rosso i bilanci della Asl di tutte...
"In città si accendono le Luci d'Artista ma resta il buio sui quartieri periferici, abbandonati a sè stessi nella totale assenza di servizi essenziali, esposti a degrado e condizioni di scarsa sicurezza: la strada di Paradiso di Pastena esemplifica bene questa situazione". Così il consigliere comunale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.